Page « 1 2 3 ... 14 [1516 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:
Author Topic: Italia 49942 replies
Giulio Cardamone
(Group Rookie - 14)



Posts: 654
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #421 posted Jun 14th 2008, 15:32:50 Quote 
Ragazzi vi posto altri dubbi che mi sono venuti dopo 3 gare che ho fatte(sicuramente poche per capire qualcosa ma significative)

in queste 3 gare ho migliorato sempre la macchina portandola ad un lvl 2 con alcuni elementi di lvl 3.....gare sempre in rimonta e piazzamenti vicini alla zona punti (a indy sono arrivato 9°)

Siccome, però, nel mio "girone" ho tantissima gente in negativo che anche se con macchine migliori non può riparare nè tantomeno migliorare la propria vettura, vorrei capire come è possibile che nelle qualificazioni la mia posizione sia pressochè immutata (intorno alla 21-23° posizione).....non dico in griglia perchè lì c'è anche il fattore benzina e tattica ma dopo la Q1....

A questo punto mi chiedo:

a)il pilota fa schifo.....e qui davvero di skills utili nn ne so nulla e ci può stare
b)in queste 4 gare(oggi in Q1 sono 21°) ha sempre fatto il giro di qualifica sbagliandolo....

Di riflesso alla risposta a chiedo: sponsor e macchina alla fine della stagione si azzerano....il pilota no ma lo perdi se supera gli 85 di OA a meno che nn sali di categoria.
Il mio al momento ha un 73-75 e conto di farlo arrivare molto vicino agli 85 a fine stagione MA se mi fate capire che i miei risultati dipendono molto dalla sua bravura lo licenzio subito tanto più per far aumentare un'po uno nuovo con skills diverse....

Spero possiate aiutarmi...

Saluti a tutti!!
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #422 posted Jun 14th 2008, 20:03:24 (last edited Jun 14th 2008, 20:06:32 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Giulio Cardamone @ June 14th 2008,15:32:50 )

Ragazzi vi posto altri dubbi che mi sono venuti dopo 3 gare che ho fatte(sicuramente poche per capire qualcosa ma significative)


Quote ( Giulio Cardamone @ June 14th 2008,15:32:50 )

A questo punto mi chiedo:

a)il pilota fa schifo.....e qui davvero di skills utili nn ne so nulla e ci può stare
b)in queste 4 gare(oggi in Q1 sono 21°) ha sempre fatto il giro di qualifica sbagliandolo....

Proprio qualche giorno fa, rispondendo sempre ad una tua domanda scrivevo:

Quote ( Valerio Franzè @ June 8th 2008,00:29:18 )

Il fatto però è che nel sostituire un pilota le considerazioni non si esauriscono con quelle sui tempi e sulle modalità, ma ci sono anche quelle di merito e di opportunità da fare, e queste ultime sono senz'altro altrettanto importanti quanto le precedenti.
Ma al momento mi sono dilungato già abbastanza. E ne parleremo senz'altro in seguito...


Credo che sia giunto il momento di parlare anche delle questioni di merito e di opportunità.

Dopo la gara di stasera proverò a scrivere le mie considerazioni sull'argomento.

Per il momento in bocca al lupo per la gara.
Giulio Cardamone
(Group Rookie - 14)



Posts: 654
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #423 posted Jun 14th 2008, 23:02:55 Quote 
Valerio aspetterò le tue considerazioni con curiosità ed interesse....purtroppo stasera sono incappato in un grosso errore...da vero niubbo...peccato perchè sarei andato di sicuro in zona punti per la prima volta.....

Vabbè..meglio adesso che nella prossima stagione....imparerò a stare più attento ai settaggi e tutto ciò mi farà fare un grosso passo il prossimo anno....(però accidenti!!!.... ^^)

Ciao!!
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #424 posted Jun 15th 2008, 10:39:57 (last edited Jun 15th 2008, 10:54:08 by Maurizio Illuminati) Quote 
aspettando Valerio che darà dei chiarimenti e non solo a te, intanto dai un'occhiata al mercato piloti, perchè al tuo sono rimaste 4 gare e dovrai presumibilmente cercare un pilota quando il mercato è in trambusto,adesso puoi risparmiare qualcosa e fai attenzione alla OA per il reset di fine stagione

e questa comunque è una stagione particolare e sembra che basta azzeccare una gara ed avere il bilancio in positivo per essere promossi
Giulio Cardamone
(Group Rookie - 14)



Posts: 654
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #425 posted Jun 15th 2008, 13:10:25 Quote 
Ho prolungato il contratto al mio fino alla prima gara della prossima stagione proprio per avere qualche idea da chi ne sa di più....adesso ha un discreto 76 ma nn credo sia così importante il valore di OA....

Credo che nelle valutazioni di Valerio e dei più bravi sia compreso il valore di Carisma pensando anche all'idea degli sponsor e sono d'accordo ma la cosa di avere inQ1 (per quanto sia di relativa importanza poi...)sempre un tempo basso non mi entusiasma troppo..

Sono già alla ricerca di qualche nuovo pilota ma, pur conoscendo le regole del forum, essendo alla 4° gara vado un'po a "naso"....

Ciao!!
Francesco Benincasa
(Group Rookie - 24)



Posts: 26
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #426 posted Jun 15th 2008, 16:28:57 Quote 
ciao a tutti, finalmente dopo una stagione disastrosa, grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a terminare una gara sebbene al 13°posto....ora però mi sorge un dubbio....ho cambiato alcuni pezzi e dopo la gara anche avendo impostato tutti i rischi a 0 mi ritrovo con i freni usurati al 50%...ma è normale? posso fare qualcosa per limitare questa usura????
Giulio Cardamone
(Group Rookie - 14)



Posts: 654
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #427 posted Jun 15th 2008, 16:34:04 Quote 
Francesco io ho solo 4 gare alle spalle ma credo che in alcuni circuiti l'usura dei freni, come di altre parti meccaniche , sia maggiore rispetto ad altri......
Se avevi rischi nulli(credo che qualcosa tu possa mettere come rischio cmq...almeno per vedere cosa cambia nella gara)e pezzi nuovi credo che le variabili possano essere:

Circuito(considera che faceva anche molto caldo)
Peso macchina (in base alle soste e quindi alla benzina caricata)
Capacità del pilota
Errori di gara, sorpassi....

Magari anche altre cose che mi sfuggono......o magari tutto ciò nn c'entra....^^

Bye
Anghinelli Mauro
(Group Rookie - 76)



Posts: 55
  Country:
France 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #428 posted Jun 15th 2008, 20:28:17 Quote 
ciao a tutti
mancano 3 gare alla fine e ho solo una gara a disposizione per fare punti
volevo un consiglio vero dagli anziani
è meglio passare di categoria o rifare un altra stagione da rookie imparando a gerstire meglio la macchina e sopratutto le finanze?
grazie di darmi un vostro parere che sarà sicuramente ascoltato dal sottoscritto
Michael Monaco
(Group Rookie - 80)



Topic mod
Posts: 3849
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #429 posted Jun 15th 2008, 20:38:07 (last edited Jun 15th 2008, 20:39:51 by Michael Monaco) Quote 
Quote ( Anghinelli Mauro @ June 15th 2008,20:28:17 )

è meglio passare di categoria o rifare un altra stagione da rookie imparando a gerstire meglio la macchina e sopratutto le finanze?
grazie di darmi un vostro parere che sarà sicuramente ascoltato dal sottoscritto


Io non sono anziano ma ti posso dare il mio parere. Secondo me e meglio passare di categoria. Questa stagione sara' la migliore opportunita' per salire di categoria. Rimanendo in Rookie non ti assicuri di passare la prossima stagione.
Grazie a tutte queste promozioni, Amateur sara' molto meno competitivo. Quindi puoi anche rimanerci la prossima stagione molto piu' facilmente. Anche se torni in Rookie almeno saprai cosa aspettarti quando risali. Un paio di noi stiamo avendo questa discussione in un forum inglese. (Avoiding Promotion).

Io la penso cosi'. Altri preferiscono rimanere in Rookie.
Anghinelli Mauro
(Group Rookie - 76)



Posts: 55
  Country:
France 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #430 posted Jun 15th 2008, 20:58:31 Quote 
ciao a tutti
vorrei avere un consiglio dai veterani se è possibile
mancano 3 gare alla fine e ho solo una per poter fare dei punti
la mia domanda è semplice
meglio passare di categoria o rifare una stagione da rookie per apprendere ancora la macchina ma sopratutto la gestione delle finanze?
grazie per il vostro consiglio
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #431 posted Jun 15th 2008, 21:39:47 (last edited Jun 15th 2008, 21:42:28 by Valerio Franzè) Quote 
Allora, come promesso ecco le mie considerazioni di merito sui piloti in Rookie.

Innanzi tutto tengo a precisare che, nel rispetto delle regole di GPRO, quanto sto per dire non rivelerà particolari sul gioco, ma darò semplicemente le linee guida di un ragionamento, basato strettamente sulla mia esperienza personale - insomma farò un po' da Socrate.

Tanto per cominciare, in Rookie il pilota influisce da solo per un buon 65-70% sui risultati che ottente. L'altro 30-35% va diviso in percentuale variabile, a seconda delle circostanze e del tracciato, tra strategia e livello della vettura.
Ma nella maggior parte dei casi la strategia è nettamente prevalente sulla vettura (diciamo che incide in media almeno per un buon 25%) per cui, se non avete un pilota decente, è perfettamente inutile forzare le tappe sul miglioramento della vettura.
Con la sola vettura non otterrete miglioramenti sostanziali nei risultati e spenderete inutilmente un sacco di soldi: in Rookie la differenza la fanno la vostra strategia rispetto a quella degli avversari e soprattutto il pilota.

Ma se da un lato è importante trovare prima possibile un buon pilota, dall'altro è altrettanto evidente quanto sia fondamentale, prima di cambiarlo, cercare di individuarne sia i punti di forza che le debolezze, mettendoli in relazione con le varie caratteristiche, per individuare possibilmente quelle che lo rendono capace di ottenere dei buoni risultati. In questo modo sarete in grado di cambiarlo a ragion veduta, scegliendolo tra quelli che abbiano caratteristiche tali da permettervi di verificare le sensazioni che vi siete fatti precedentemente.
Altrimenti, cambiandolo alla cieca, senza averci capito nulla, rischiate solamente di perdere tempo e nella peggiore delle ipotesi di confondervi le idee.

Il mio consiglio è dunque quello di non avere fretta.

Cambiate il pilota solo quando avete le idee chiare. E non cambiatelo troppo spesso perchè altrimenti non avrete modo di capirci niente: secondo me è meglio limitarsi a due per stagione, in modo tale da avere il tempo necessario per studiarne il comportamento.
Ma soprattutto evitate di cambiarlo nei momenti in cui il mercato è più caldo, in particolare ad inizio stagione. E' sempre meglio iniziare una stagione avendo già un pilota che vi siete potuti scegliere in anticipo, con calma e tra varie alternative, possibilmente senza concorrenza.

Quanto al metodo, potete seguire quello con cui pensate di trovarvi meglio, purchè lo scegliate in base ad un ragionamento sensato sulle sue caratteristiche.
Ad esempio, se che pensate di aver individuato delle caratteristiche che reputate positive nel vostro attuale pilota, ha senso sceglierne uno che abbia valori simili (magari migliorativi) in quelle stesse caratteristiche, per poter confermare le ipotesi che avete già fatto.
Viceversa, se pensate di aver individuato delle caratteristiche che ritenete negative, sceglierne uno che abbia valori completamente diversi, vi consentirebbe di verificare se effettivamente il nuovo si comporta meglio rispetto al precedente, magari esattamente come ve lo immaginavate nelle vostre ipotesi.

Comunque sia NON sceglietelo in base al suo OA perchè non è assolutamente un valore indicativo di quanto vale, come del resto NON lo è lo stipendio. Piuttosto possono aiutarvi nella scelta elementi come ad esempio la media punti, il numero di vittorie o anche di giri veloci.

E ricordate che l'obiettivo è quello di individuare quali valori corrispondono alle qualità del pilota.
Se avete tempo e voglia, potete cercare ulteriori conferme anche tenendo d'occhio i piloti degli avversari che ritenete più interessanti: se e quando dovessero cambiarlo, potrete vederne in chiaro i valori e trarne preziose informazioni.

E' poi fondamentale, dopo ogni gara, prendere nota delle eventuali variazioni che i valori del vostro pilota possono subire: cercate in particolare di annotare le differenze tra quelle legate ad una serie di buoni piazzamenti rispetto invece a quelle legate a piazzamenti meno buoni.

A beneficio di chi sta iniziando e non ha alcuna conoscenza del gioco, vorrei ripercorrere lo stesso metodo che ho seguito io quando ho iniziato. Lo riassumo per sommi capi:

1. Lavorate prima di tutto sulla strategia di gara e stabilizzatela. Così facendo, indipendentemente dalle qualità del pilota, dovreste essere in grado di migliorare i vostri risultati e questo vi consentirà di verificare meglio quali siano i suoi limiti effettivi, e costituirà un termine di paragone più accurato nel confronto coi vostri avversari.
Utilizzate dei rischi ragionevoli, tarandoli di volta in volta in modo tale da raggiungere un equilibrio tra i risultati in gara, l'usura dei pezzi e l'esborso necessario per aggiornare la vettura. Meglio se partite da valori bassi, per poi magari aumentarli un pò, ma senza esagerare.

2. Contemporaneamente dovrete cercate di capire quali sono i punti di forza e le debolezze del vostro pilota.
Cominciate dunque col chiedervi ad esempio: quanto è veloce rispetto agli altri a parità di macchina? Come va rispetto ad avversari che hanno una vettura migliore (o peggiore) della vostra? Va meglio in gara o in qualifica? Meglio in Q1 o in Q2? In gara riesce ad effettuare qualche sorpasso? Sbaglia spesso in relazione ai rischi che utilizzate?
Se la vostra strategia è efficace e soprattutto stabile (varire il meno possibile vi consente un'omogeneità di giudizio), tutti questi elementi e le risposte che saprete dare sono essenziali per capire quali sono le sue qualità principali e ricondurle poi ai valori che vedete elencati nella sua scheda.

3. Una volta certi delle qualità del vostro pilota, potete cominciare a farvi un'idea della relazione che le lega ai valori di ciascuna delle sue caratteristiche.
Come si suol dire in questi casi, è più facile a dirsi che a farsi, ma il punto sta tutto qui: dipende tutto da quei valori, perciò è fondamentale individuare prima possibile quelli che lo rendono capace di ottenere in gara dei buoni risultati.
Ma come fare dal momento che almeno all'inizio, un principiante non ha sicuramente le conoscenze necessarie?
Intanto vi dico subito che le caratteristiche del pilota, per un verso o per l'altro, sono tutte molto importanti ma non tutte influiscono direttamente sulle sue prestazioni in gara.
Cominciate dunque ad escludere quelle che per logica vi sembrano non riguardare direttamente la gara.
Sempre procedendo per logica, delle rimanenti è evidente che mentre per alcune, che sono più specifiche, ci si aspetta che abbiano effetti presumibilmente diretti sulle prestazioni, per altre, che sono invece più generiche, gli effetti non sono immediatamente così evidenti, ma fanno pensare piuttosto che possano in qualche modo combinarsi con le atre per modificarne, ampliarne o accentuarne gli effetti.

A questo punto non resta che mettere in relazione le domande che vi siete posti al punto 2 con i valori che sarete riusciti ad isolare dopo le considerazioni al punto 3 per vedere se riuscite a trarne qualche conclusione.

Bene. Chi si aspettava di leggere a cosa servono le singole caratteristiche dei piloti, rimarrà probabilmente deluso, ma chi volesse, può sempre provare a ricercarle come parole chiave nei forum in inglese.

Detto questo, mi fermo qui, perchè stavolta mi sono veramente dilungato troppo. Spero che quanto detto vi possa aiutare in qualche modo a trovare il pilota giusto.

Buona ricerca a tutti.
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #432 posted Jun 15th 2008, 22:06:28 (last edited Jun 15th 2008, 22:11:00 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Giulio Cardamone @ June 15th 2008,13:10:25 )

Credo che nelle valutazioni di Valerio e dei più bravi sia compreso il valore di Carisma pensando anche all'idea degli sponsor e sono d'accordo ma la cosa di avere inQ1 (per quanto sia di relativa importanza poi...)sempre un tempo basso non mi entusiasma troppo..

Secondo me, in Rookie la cosa più importante è che il pilota sia veloce in gara.

Per il resto è sempre una questione di compromessi. Il carisma è importante, ma se per averlo perdi in prestazioni, il gioco non vale la candela.
Del resto i maggiori introiti te li garantiscono più i buoni piazzamenti che gli sponsor.

Quote ( Giulio Cardamone @ June 15th 2008,16:34:04 )

credo che in alcuni circuiti l'usura dei freni, come di altre parti meccaniche , sia maggiore rispetto ad altri......

Confermo. L'usura della vettura (come anche delle gomme) varia da circuito a circuito, in base ai rischi e alle capacità del pilota.

Inoltre, tenete sempre presente che l'usura delle parti varia anche in base al livello, per cui a parità di condizioni, su uno stesso circuito, le stesse parti ma di diverso livello, subiscono un'usura diversa.

Quote ( Michael Monaco @ June 15th 2008,20:38:07 )

Secondo me e meglio passare di categoria. Questa stagione sara' la migliore opportunita' per salire di categoria. Rimanendo in Rookie non ti assicuri di passare la prossima stagione.
Grazie a tutte queste promozioni, Amateur sara' molto meno competitivo.

In parte sono d'accordo.
Però secondo me non sempre vale la pena di passare di categoria.
Si può pensare ad una promozione solo se si hanno speranze di mantenere la categoria superiore. Di solito per Amateur servono, oltre naturalmente ad un pilota che sia decente anche nella nuova categoria, un budget di almeno 15M ed una vettura almeno di livello 3.

Quote ( Anghinelli Mauro @ June 15th 2008,20:58:31 )

vorrei avere un consiglio dai veterani se è possibile
mancano 3 gare alla fine e ho solo una per poter fare dei punti
la mia domanda è semplice
meglio passare di categoria o rifare una stagione da rookie per apprendere ancora la macchina ma sopratutto la gestione delle finanze?

Per quanto ho appena detto, nella tua situazione, sceglierei di rimanere ancora una stagione in Rookie
Giulio Cardamone
(Group Rookie - 14)



Posts: 654
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #433 posted Jun 15th 2008, 23:03:33 Quote 
Grazie Valerio...sempre preziosissimo!!!
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #434 posted Jun 16th 2008, 02:02:08 Quote 
complimenti Valerio un lavoro profondo e affascinante la cui portata non è ad impatto immediato ma credo che saremo in molti a rileggerlo man mano che acquisteremo esperienza, salutoni a Socrate
Fabrizio Marcon
(Group Master - 2)



Posts: 765
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #435 posted Jun 16th 2008, 17:03:49 Quote 
Quote ( Valerio Franzè @ June 15th 2008,22:06:28 )

Si può pensare ad una promozione solo se si hanno speranze di mantenere la categoria superiore.


c'è anche un altro fattore, meno tangibile ma altrettanto importante, da prendere in considerazione: la motivazione. e non intendo quella del pilota, bensì quella del giocatore! passare diciassette gare a lottare per il venticinquesimo posto può far perdere interesse nel gioco, ed a quel punto anche arrivare a fine stagione può diventare un'impresa titanica. chiunque stia pensando ad una promozione "azzardata" ci rifletta un po'..
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #436 posted Jun 16th 2008, 19:39:05 (last edited Jun 16th 2008, 19:40:48 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Fabrizio Marcon @ June 16th 2008,17:03:49 )

c'è anche un altro fattore, meno tangibile ma altrettanto importante, da prendere in considerazione: la motivazione. e non intendo quella del pilota, bensì quella del giocatore! passare diciassette gare a lottare per il venticinquesimo posto può far perdere interesse nel gioco

Eh sì, anch'io purtroppo ne so qualcosa. La scorsa stagione in Amateur è stata un vero e proprio calvario per me.

Sono stato promosso alla mia prima stagione completa in Rookie, senza un'adeguata programmazione.
Pur non essendo andato allo sbaraglio, la macchina era comunque scarsa rispetto a quella degli altri, il budget iniziale e gli introiti non mi consentivano di progredire al ritmo necessario per scavalcare chi mi stava davanti, ma soprattutto il pilota, pur essendo potenzialmente forte, non aveva le caratteristiche adatte per rincorrere dalle retrovie.

Insomma un completo disastro, se non fosse stato per l'attuale pilota che il mio team ha saputo letteralmente tirare fuori dal cilindo prima di retrocedere.
E ora le prostettive sono decisamente diverse.

Con questo non voglio scoraggiare nessuno e non sto dicendo che per essere promossi è necessaria una stagione trionfale come la mia, ma semplicemente che serve un'adeguata preparazione per poter arrivare alla categoria superiore con qualche possibilità concreta di rimanerci.
Michael Monaco
(Group Rookie - 80)



Topic mod
Posts: 3849
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #437 posted Jun 16th 2008, 23:15:04 Quote 
Quote ( Valerio Franzè @ June 16th 2008,19:39:05 )

Con questo non voglio scoraggiare nessuno e non sto dicendo che per essere promossi è necessaria una stagione trionfale come la mia, ma semplicemente che serve un'adeguata preparazione per poter arrivare alla categoria superiore con qualche possibilità concreta di rimanerci


Capisco che non e' facile rimanere in Amateur, ma questa sara' la stagione piu' facile. Ci saranno molti managers che non avvrebbero dovuto promuovere (me incluso).

Poi Valerio, dici che salendo in amateur hai imparato cosa aspettarti, ed adesso ti sento molto piu' preparato. Questa stagione da la possibilita' ad altri di fare lo stesso.
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #438 posted Jun 16th 2008, 23:33:39 (last edited Jun 16th 2008, 23:36:30 by Valerio Franzè) Quote 
Quote ( Michael Monaco @ June 16th 2008,23:15:04 )

Capisco che non e' facile rimanere in Amateur, ma questa sara' la stagione piu' facile. Ci saranno molti managers che non avvrebbero dovuto promuovere (me incluso).

Sicuramente sarà un po' più facile, questo è vero e me lo aspetto anch'io. Però con una macchina inferiore a livello 3 la vedo dura ugualmente.
Perciò è bene ponderare comunque con molta attionzione i pro ed i contro, perchè come ha già detto Fabrizio, 17 gare di gare nelle retrovie sono veramente dure da mandar giù.

Quote ( Michael Monaco @ June 16th 2008,23:15:04 )

Poi Valerio, dici che salendo in amateur hai imparato cosa aspettarti, ed adesso ti sento molto piu' preparato. Questa stagione da la possibilita' ad altri di fare lo stesso.

Anche questo è vero.
Ed infatti, chi volesse comunque salire in Amateur per imparare, pur consapevole delle difficoltà a cui andrà incontro, ha tutta la mia stima e la mia approvazione.

Tieni conto però che tutto sommato io avevo comunque qualche speranza in più, essendo stato promosso con una macchina di livello 3/4 e con un budget di circa 15M.
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #439 posted Jun 16th 2008, 23:39:11 Quote 
anche io la penso così,riuscire a rimanere negli amateur dovrebbe dare più soddisfazione che avere qualche gara da leone nei rookie

considerando il fatto che attualmente si viene promossi con 2 punti ci sarà un enorme divario di livello, sia tra le macchine che i piloti e sarà una stagione particolare pure quella
Valerio Franzè
(Group Rookie - 16)



Topic mod
Posts: 2045
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #440 posted Jun 16th 2008, 23:43:56 Quote 
Quote ( Maurizio Illuminati @ June 16th 2008,23:39:11 )

anche io la penso così,riuscire a rimanere negli amateur dovrebbe dare più soddisfazione che avere qualche gara da leone nei rookie

Su questo penso che possiamo senz'altro concordare tutti.

Quote ( Maurizio Illuminati @ June 16th 2008,23:39:11 )

considerando il fatto che attualmente si viene promossi con 2 punti ci sarà un enorme divario di livello, sia tra le macchine che i piloti e sarà una stagione particolare pure quella

Miseriaccia, 2 punti! E' la prima volta che butto un'occhio sulle promozioni aggiuntive. Non me ne ero mica accorto!

Certo, stando così le cose, direi che la prossima stagione sarà decisamente più facile di quanto pensavo.
Michael Monaco
(Group Rookie - 80)



Topic mod
Posts: 3849
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #441 posted Jun 17th 2008, 00:05:27 Quote 
Quote ( Valerio Franzè @ June 16th 2008,23:43:56 )

Miseriaccia, 2 punti! E' la prima volta che butto un'occhio sulle promozioni aggiuntive. Non me ne ero mica accorto!

Certo, stando così le cose, direi che la prossima stagione sarà decisamente più facile di quanto pensavo.


Ormai Amateur sara' il nuovo gruppo Rookie. Almeno per 2 o 3 stagioni
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #442 posted Jun 19th 2008, 11:13:58 Quote 
una domanda scusate, a parità di punteggio cosa determina la classifica? il denaro? il miglior piazzamento?
Fabrizio Marcon
(Group Master - 2)



Posts: 765
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #443 posted Jun 19th 2008, 14:30:46 Quote 
Quote ( Maurizio Illuminati @ June 19th 2008,11:13:58 )

a parità di punteggio cosa determina la classifica? il denaro? il miglior piazzamento?


il miglior piazzamento ottenuto in stagione: in altre parole, meglio finire una sola gara ed arrivare settimo piuttosto che finirle tutte ed arrivare due volte ottavo e quindici volte nono! questo principio è stato contestato nei forum in passato ma resta in vigore.
Giulio Cardamone
(Group Rookie - 14)



Posts: 654
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #444 posted Jun 19th 2008, 14:57:31 Quote 
Ragazzi una cosa: sto scegliendo un pilota valido x la prossima stagione e, come ha spiegato Valerio, punterò sul testare alcune mie "sensazioni" e puntare su alcune skills......vi chiedo però, essendo davvero da poco nel gioco, se l'età conta (forse su motivazione?) e se c'è un'età massima nel gioco... oppure se arrivati ad un tot le skills vanno in tanta malora....

Grazie x le risposte!!!
Fabrizio Marcon
(Group Master - 2)



Posts: 765
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #445 posted Jun 19th 2008, 15:24:23 Quote 
Quote ( Giulio Cardamone @ June 19th 2008,14:57:31 )

vi chiedo però, essendo davvero da poco nel gioco, se l'età conta (forse su motivazione?) e se c'è un'età massima nel gioco... oppure se arrivati ad un tot le skills vanno in tanta malora....


una prima idea puoi fartela leggendo il punto 3.1 delle regole. non sono sicuro esista in assoluto un'età massima, anche se a memoria in gpro non ricordo di aver mai visto piloti oltre i 38 anni.
in generale, è preferibile puntare su un pilota giovane solo se hai intenzione di investire tempo e denaro nel training: se invece sai già che passato di categoria cambierai guida, puoi scegliere tranquillamente anche piloti più avanti con l'età.
Giulio Cardamone
(Group Rookie - 14)



Posts: 654
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #446 posted Jun 19th 2008, 15:33:41 Quote 
Grazie mille Farbrizio....posso chiederti come hai fatto tu le prime stagioni?

A me piace sempre portare avanti un certo tipo di lavoro e credo seguirò questa strada ma non so se effettivamente ne vale la pena visti i "rischi" di perderli se superano un certo OA e non si è promossi....

Ciao
Fabrizio Marcon
(Group Master - 2)



Posts: 765
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #447 posted Jun 19th 2008, 15:43:37 Quote 
Quote ( Giulio Cardamone @ June 19th 2008,15:33:41 )

posso chiederti come hai fatto tu le prime stagioni?


premetto che ai "miei tempi" il mercato in rookie era un po' diverso, nel senso che erano disponibili alcune vere e proprie gemme nascoste: in altre parole, piloti con le skills giuste al posto giusto, basso OA e ingaggio praticamente a costo zero. su suggerimento del mio team leader ne avevo ingaggiato uno che per un quarto di milione a gara mi consentì di vincere il mio raggruppamento nella stagione 4 preservando allo stesso tempo le mie finanze anche a fronte di frequenti upgrade. una volta giunto in amateur lo cambiai comunque subito visto che non era (o non pensavo potesse essere) competitivo a quel livello.
il pilota su cui ho investito maggiormente è sicuramente quello che ho adesso: l'ho ingaggiato prima di retrocedere in amateur e fin qui mi ha garantito una promozione a master, una salvezza tranquilla la stagione successiva e a breve probabilmente un'altra promozione, questa volta in elite.
Luca Sudati
(Group Rookie - 44)



Posts: 126
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #448 posted Jun 19th 2008, 23:32:51 Quote 
Quote ( Valerio Franzè @ June 16th 2008,23:43:56 )

Miseriaccia, 2 punti!


Di questo passo verranno promossi solo quelli con bilancio positivo!
In questo momento ci sono promozioni anche a 0 punti, mi sa che siamo in tanti a non voler salire :)
Maurizio Illuminati
(Group Rookie - 83)



Posts: 226
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #449 posted Jun 20th 2008, 00:01:29 Quote 
grazie Fabrizio,quindi viene premiato più l'aspetto agonistico che quello manageriale, è uno di quei punti in cui non ci sarà mai l'accordo unanime,per noi rookie non cambia tanto,tutto dipende dal pilota
Fabrizio Marcon
(Group Master - 2)



Posts: 765
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #450 posted Jun 20th 2008, 11:05:06 Quote 
Quote ( Maurizio Illuminati @ June 20th 2008,00:01:29 )

per noi rookie non cambia tanto,tutto dipende dal pilota


mano a mano che si sale di livello invece si assiste sempre più spesso a situazioni paradossali. alcuni giocatori passano tutta la stagione a prepararsi per le ultime due o tre gare, nelle quali sparano tutte le proprie cartucce contando sul fatto che i manager di prima fascia e quelli di centro classifica hanno già raggiunto i propri obiettivi e spesso hanno macchine tenute insieme con il nastro adesivo..
Page « 1 2 3 ... 14 [1516 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:

Reply to this topic