Page « 1 2 3 ... 856 [857858 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:
Author Topic: Italia 49947 replies
Giuseppe Cilia
(Group Pro - 1)



Posts: 85
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #25672 posted Sep 3rd 2014, 23:55:27 Quote 
Quote ( Amilcare Sulcis @ September 3rd 2014,22:02:05 )

povera donna che si trova davanti il "nebulizzatore folle"...


Ahhhaahhh, direi inquietante, non so perché ma mi vengono in mente i doppiaggi dei Gemboy tipo Sperman o Star Whores
Ferdinando Conti
(Group Rookie - 290)



Posts: 1
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25673 posted Sep 4th 2014, 00:10:53 Quote 
ciao, non riesco a capire come poter fare solo 2 soste in gara, qualcuno mi può illuminare?! grazie a tutti, ciao
Amilcare Sulcis
(Group Rookie - 68)


Posts: 220
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #25674 posted Sep 4th 2014, 00:46:51 Quote 
Quote ( Giuseppe Cilia @ September 3rd 2014,23:55:27 )

Quote ( Amilcare Sulcis @ September 3rd 2014,22:02:05 )

povera donna che si trova davanti il "nebulizzatore folle"...

Ahhhaahhh, direi inquietante, non so perché ma mi vengono in mente i doppiaggi dei Gemboy tipo Sperman o Star Whores


LOL.
Quote ( Ferdinando Conti @ September 4th 2014,00:10:53 )

ciao, non riesco a capire come poter fare solo 2 soste in gara, qualcuno mi può illuminare?! grazie a tutti, ciao

TI conviene chiedere ad un mentore:
/it/forum/ViewTopic.asp?TopicId=21154#scroll
Davide Giugie
(Group Amateur - 65)


Posts: 31
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25675 posted Sep 4th 2014, 12:12:02 Quote 
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda, durante la gara il tempo pit che appare è il tempo che ci mettono i meccanici a rifornire la macchina e cambiare le gomme, oppure oltre al tempo impiegato dai meccanici viene direttamente aggiunto il tempo di percorrenza della corsia dei box???
Antonio Gattulli
(Group Pro - 22)



Posts: 1070
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25676 posted Sep 4th 2014, 12:20:09 Quote 
Quote ( Davide Giugie @ September 4th 2014,12:12:02 )

Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda, durante la gara il tempo pit che appare è il tempo che ci mettono i meccanici a rifornire la macchina e cambiare le gomme, oppure oltre al tempo impiegato dai meccanici viene direttamente aggiunto il tempo di percorrenza della corsia dei box???

ciao,
è il tempo che ci mettono i meccanici a rifornire la macchina e cambiare le gomme........
Davide Giugie
(Group Amateur - 65)


Posts: 31
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25677 posted Sep 4th 2014, 12:23:10 Quote 
Quote ( Antonio Gattulli @ September 4th 2014,12:20:09 )

Quote ( Davide Giugie @ September 4th 2014,12:12:02 )

Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda, durante la gara il tempo pit che appare è il tempo che ci mettono i meccanici a rifornire la macchina e cambiare le gomme, oppure oltre al tempo impiegato dai meccanici viene direttamente aggiunto il tempo di percorrenza della corsia dei box???
ciao,
è il tempo che ci mettono i meccanici a rifornire la macchina e cambiare le gomme........


Grazie mille,
quindi il tempo di percorrenza della corsia dei box viene aggiunto direttamente per metà il giro in cui rientra e l'altra metà il giro in cui esce, è corretto?
Egon Blissi
(Group Pro - 23)


Posts: 741
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25678 posted Sep 4th 2014, 12:23:34 Quote 
Quote ( Ferdinando Conti @ September 4th 2014,00:10:53 )

ciao, non riesco a capire come poter fare solo 2 soste in gara, qualcuno mi può illuminare?! grazie a tutti, ciao

In Gpro si rientra ai box per rifornimento/cambio gomme solo quando si finisce il carburante a bordo oppure le gomme sono completamente consumate.
Quindi per fare "solo 2 soste" bisogna innanzitutto scegliere una mescola che regga la distanza richiesta dal numero di soste programmato e poi calibrare il carburante per fare in modo che finisca giusto quando è il momento di rientrare per il pitstop.
Marco Predappio
(Group Pro - 1)


Topic mod
Posts: 3666
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25679 posted Sep 4th 2014, 12:34:11 Quote 
Quote ( Davide Giugie @ September 4th 2014,12:23:10 )

Grazie mille,
quindi il tempo di percorrenza della corsia dei box viene aggiunto direttamente per metà il giro in cui rientra e l'altra metà il giro in cui esce, è corretto?

si è corretto
Andrea Bianchi
(Group Amateur - 15)


Posts: 4
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25680 posted Sep 4th 2014, 15:04:39 Quote 
ciao ragazzi sono in questo gioco da un po di stagioni e continuo come molti di voi a odiare la pioggia... non so se ci sono state molte discussioni in merito ma non si potrebbe fare una richiesta in massa per modificare questo elemento?

ho quasi sempre visto gare che vanno a finire con tattiche che scombinano le previsioni che sono date dal sito quindi è inutile farne... nella formula 1 reale invece nel team c'è sempre chi si occupa del meteo...

sarebbe molto bello avere una figura tipo direttore tecnico con anche la capacità di prevedere l'esito del tempo... non dico in modo certo e preciso, ma kmque almeno con 2 o 3 giri di differenza, sarebbe un investimento per chi lo vuole fare e un risparmio x chi rinuncia... ma sempre a proprio discrezione

voi che ne pensate? xkè un conto è avere culo, ma se io gioco e vedo che il tempo speso mi porta a qualcosa allora gioco più volentieri, altrimenti mi passa la voglia

penso che se in tanti chiediamo qualche miglioria a questo sistema qualcosa dovranno pur fare...
Andrea Bianchi
(Group Amateur - 15)


Posts: 4
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25681 posted Sep 4th 2014, 15:49:39 Quote 
gia che ci sono un altra cosa, su alcuni siti c'è scritto che il talento oltre a far andare bene il pilota sul bagnato incide anche sulle qualifiche... ma in che modo? io sapevo che si puoi spingere il pilota al limite solo con un errore nei giri di prova molto basso... voi che ne pensate
Marco Predappio
(Group Pro - 1)


Topic mod
Posts: 3666
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25682 posted Sep 4th 2014, 16:23:12 Quote 
Quote ( Andrea Bianchi @ September 4th 2014,15:04:39 )

voi che ne pensate? xkè un conto è avere culo, ma se io gioco e vedo che il tempo speso mi porta a qualcosa allora gioco più volentieri, altrimenti mi passa la voglia

concordo pienamente. Purtroppo questa cosa è stata proposta a più riprese e l'unica modifica che siamo riusciti ad ottenere finora è stata l'implementazione dei rischi diversificati tra asciutto e bagnato.

Quote ( Andrea Bianchi @ September 4th 2014,15:49:39 )

gia che ci sono un altra cosa, su alcuni siti c'è scritto che il talento oltre a far andare bene il pilota sul bagnato incide anche sulle qualifiche... ma in che modo? io sapevo che si puoi spingere il pilota al limite solo con un errore nei giri di prova molto basso... voi che ne pensate

Non è possibile rispondere a queste domande sui forum pubblici di GPRO a causa della regola del FOBY.
Lorenzo Bongi
(Group Master - 4)


Posts: 990
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #25683 posted Sep 4th 2014, 16:26:29 Quote 
Quote ( Andrea Bianchi @ September 4th 2014,15:04:39 )

ho quasi sempre visto gare che vanno a finire con tattiche che scombinano le previsioni che sono date dal sito quindi è inutile farne... nella formula 1 reale invece nel team c'è sempre chi si occupa del meteo...


Ciao Andrea, da un lato come non essere d'accordo con le tue osservazioni ? Spesso le previsioni meteo sono "imprevedibili", ci si può avvicinare di molto a quello che succederà in gara con una buona raccolta di dati statistici (cosa che molti di quelli che si lamentano non fanno), ma di fatto la componente "random" è molto presente.
Però duole risponderti che è inutile citare la "Formula 1 reale", questa non è la formula 1 reale, ma un manageriale che si ispira alla Formula 1, non la vuole replicare e nemmeno imitare .
Quindi bisogna accettare che abbia aspetti meno logici o lineari e che abbia componenti random che come spesso succede è un termine per coprire magagne del motore di gioco.
Se si vuole giocare bisogna sforzarsi di giocare sempre meglio con gli strumenti a disposizione. Chiedere come fanno molti che il gioco si sforzi di somigliare a noi e alle nostre esigenze è un pò esagerato ...ciò non toglie che chiedere quella che tu ritieni una miglioria sia possibile, ma è facile intuire la risposta.
Pietro Poracchia
(Group Amateur - 90)



Posts: 179
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25684 posted Sep 4th 2014, 17:46:55 Quote 
A parer mio è bello anche questo fattore random sul clima, inoltre penso che pure in F1 anche il miglior meteorologo al mondo preveda la pioggia al minuto, prevedere con 2/3 giri di scarto significherebbe azzeccare un cambio clima con uno scarto di 6/7 minuti... Noi già così siamo abbastanza precisi con un errore di mezz'ora, mi pare già abbastanza... La differenza dalla F1 è che li possono far rientrare un pilota in un qualunque momento, noi dobbiamo aspettare un cambio climatico o la fine di gomme o carburante, inserendo poi litri o mescole decisi prima e non magari le più adatte al momento! Io la scorsa gara ho quasi azzeccato l'inizio pioggia, peccato che ho sbagliato il carburante da inserire :-(
Lapo Valla
(Group Amateur - 84)



Posts: 1405
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #25685 posted Sep 4th 2014, 18:12:23 (last edited Sep 4th 2014, 18:13:16 by Luca Villa) Quote 
Il Professor Franzè diceva sempre: "con meteo incerto, preferire sempre strategie conservative".

Le condizioni climatiche sono identiche per tutti, ci sta che ogni tanto qualcuno peschi il jolly...diversamente isolo gli sceicchi arabi dovrebbero vincere al superenalotto.

Zorro, se non la capisci scrivimi in privato che te la spiego!!
:p
Michele Sordillo
(Group Amateur - 90)


Posts: 1807
  Country:
England 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25686 posted Sep 4th 2014, 18:17:50 Quote 
lapo,mi conosci meglio di me stesso :))))

mandami sto pm senza che te lo chiedo ahahhahahahah
Mickael Legrand
(Group Amateur - 55)



Posts: 1024
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25687 posted Sep 4th 2014, 19:06:49 Quote 
Certo che... premiare chi rimane online durante la gara, come un vero stratega sarebbe il top, soprattutto in condizioni di tempo instabile.
Vedermi costretto a caricare 100 litri di benzina in una gara 50/50 è da matti, mi può andare benissimo come malissimo.
Ma purtroppo credo sia impossibile per i programmatori riuscire a fare una cosa del genere.
Da una parte è giusto, perchè c'è chi lavora durante quelle ore, dall'altra è sbagliato perchè se io sono online durante la gara, quindi virtualmente ai box, decido al momento la strategia da adottare (come succede in F1).
Io sono sempre presente durante la gara, ma comunque trovo giusta la seconda opzione.
Bisognerebbe risolvere la questione delle gare "ad culum" perchè capitano 2-3 volte a stagione e se le cose vanno per il verso giusto, guadagni 30 punti, se vanno nel modo sbagliato ne perdi 30.
E in tutto questo discorso mi pare sbagliato affidare 30 punti alla fortuna.
C'è gente che si salva con 3 punti, gente che retrocede e si brucia 2 stagioni per 1 punti e sappiamo tutti come vanno queste gare "ingiuste".
Sommali al random stagionale. da 30 a 40/50 punti potresti perderli per sfortuna...
e ti giochi un anno di pianificazione.
Credo che questo gioco abbia bisogno di una diminuzione del fattore fortuna/sfiga anche se ho ammesso palesemente di aver vinto l'ultima gara per c..o e perso la penultima per sfig.-a
Amilcare Sulcis
(Group Rookie - 68)


Posts: 220
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25688 posted Sep 4th 2014, 19:38:33 Quote 
Beh, anche se ho poche stagioni alle spalle, io trovo che il random meteo dia quel pizzico di imprevedibilità che non guasta.
Quello che mi urta i sentimenti sono i "random" puri.
Per dire, l'ultima gara, avendo io un pilota ricco di attitudine nelle gare bagnate, ho sperato in un meteo come quello occorso.
Tuttavia, proprio in concomitanza con l'inizio della pioggia, buco una gomma e finisco la gara anzitempo.
Rischi, bassi, buone skill, macchina dignitosa...eppure...random...e addio punti pesanti.
Ecco...in quel caso, i nervi un pò cedono. Però...nonostante tutto, siamo ancora qua, io a malapena da 1 anno, altri da 5, 6, 10.
Con questo non voglio dire che il gioco non possa essere migliorato, ma a volte le modifiche più attese, in un browser game, sono quelle che poi provocano la diaspora dei giocatori. Gli admin di GPRO mi sembrano abbastanza assennati, per capire quando e come implementare le variazioni volute dai manager.
Prima o poi ridurranno il gap tra strategia e fortuna. Ma ci vorrà molto tempo. (se ho capito i soggetti).
Stefano Fasto
(Group Pro - 9)


Posts: 98
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25689 posted Sep 4th 2014, 19:45:17 Quote 
Quote ( Mickael Legrand @ September 4th 2014,19:06:49 )

Sommali al random stagionale. da 30 a 40/50 punti potresti perderli per sfortuna...
e ti giochi un anno di pianificazione.


Credo che il fattore random sia la vera "piaga" di questo fantastico gioco.
Ne ho subiti 2 in 6 gare in una stagione dove lotto per la promozione perdendo ben 12 punti e vi posso assicurare che girano non poco...sono 3 stagioni di preparazione, altro che una! ;)

Il meteo alla fine è uguale per tutti e, come dice il buon Bongi, con una buona raccolta dati si può fare la differenza anche non azzeccando precisamente il momento della variazione climatica.
Andrea Bianchi
(Group Amateur - 15)


Posts: 4
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25690 posted Sep 4th 2014, 19:46:05 Quote 
non intendo abbandonare questo gioco, sono anche un supporter non per aver lievi vantaggi ma xkè penso che gli sviluppatori se lo meritano...

detto questo ogni gioco si può migliorare e se fosse possibile sarebbe bello analizzare meglio questo aspetto del gioco, poi se non si può fare nulla pace e tutti al via come prima!!
Michele Sordillo
(Group Amateur - 90)


Posts: 1807
  Country:
England 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #25691 posted Sep 4th 2014, 20:21:25 (last edited Sep 4th 2014, 20:25:34 by Michele Sordillo) Quote 
Quote ( Andrea Bianchi @ September 4th 2014,19:46:05 )

non intendo abbandonare questo gioco,


io non to detto nulla giusto per chiarire non volgio che qualcuno pensi male solo perche ho azziendi cinesi:) hahahahha

ps no seriamente perche voresti andare via,chi ti obbliga lapo? hahahahha

Quote ( Andrea Bianchi @ September 4th 2014,19:46:05 )

sono anche un supporter


chi te lo ha consigliato ??predappio :) percepisce un 19% da gpro non ascoltarlo:)
Dario De Palma
(Group Pro - 8)



Posts: 2752
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (1)
Old post #25692 posted Sep 4th 2014, 20:45:35 Quote 
Quote ( Michele Sordillo @ September 4th 2014,20:23:59 )

.....


Il doppio Post più inutile del mondo!!!! ^_^
Gerardo Tartaglia
(Group Amateur - 114)


Posts: 131
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25693 posted Sep 4th 2014, 20:56:44 Quote 
Io non parlerei troppo di random prima del Gp d Italia...:-P

Approfitto per fare gli auguri.....di compleanno al mio cognonimo Simone

AUGURI!!!! :-D:-D:-D
Michele Sordillo
(Group Amateur - 90)


Posts: 1807
  Country:
England 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25694 posted Sep 4th 2014, 21:10:47 Quote 
Quote ( Dario De Palma @ September 4th 2014,20:45:35 )

Quote ( Michele Sordillo @ September 4th 2014,20:23:59 )

.....

Il doppio Post più inutile del mondo!!!! ^_^


no he stato poi cosi inutile :) ahhaha
Christian Vitale
(Group Amateur - 78)



Posts: 281
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25695 posted Sep 4th 2014, 22:12:28 Quote 
Quote ( Michele Sordillo @ September 4th 2014,20:21:25 )

chi te lo ha consigliato ??predappio :) percepisce un 19% da gpro non ascoltarlo:)

solo il 19% ? a me avevano detto di più ;) ;)
Marco Predappio
(Group Pro - 1)


Topic mod
Posts: 3666
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (2)   Dislike this post (0)
Old post #25696 posted Sep 5th 2014, 00:10:42 Quote 
Quote ( Christian Vitale @ September 4th 2014,22:12:28 )

solo il 19% ? a me avevano detto di più ;) ;)

infatti prendo il 91%, ma Michele ha il cervello al contrario xD
Giuseppe Cilia
(Group Pro - 1)



Posts: 85
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #25697 posted Sep 5th 2014, 04:22:42 (last edited Sep 5th 2014, 04:47:05 by Giuseppe Cilia) Quote 
Io un po' di stagioni fa lasciai per i random e i ritiri in partenza che mi successero concentrati in una stagione, al che mi dedicai ad altri giochi per F1 ma alla fine sono tornato alle origini. Ce ne sono in giro tanti buoni ma questo come profondità a mio parere li batte tutti.

Questa stagione sembra essere simile a quella volta con 3 ritiri consecutivi in partenza più random. Credo che cmq è un bene che ci siano insieme alla pioggia altrimenti ci sarebbero stagioni monopolizzate. Capisco Stefano quando dice che girano, alcune volte le mie sembravano quelle di un'orologio a pendolo che si scontrano

E poi a ben guardare anche nella realtà succede lo stesso con piloti che sbattono, problemi di affidabilità, tattiche sbagliate e ritiri che succedono in tutte le categorie automobilistiche. Non sempre il pacchetto macchina-pilota più forte vince altrimenti sai che maroni (non Roberto!)
Fabio Scalera
(Group Rookie - 182)


Posts: 2
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25698 posted Sep 5th 2014, 10:38:54 Quote 
Salve a tutti ragazzi :)
volevo rivolgere una domandina a chi di voi è un po' più esperto. Premesso che, sono in rookie e che credo che alla fine della stagione sarò promosso in amateur, non ho ben capito cosa accade alla fine della stagione. I miei dubbi riguardano sopratutto il mio pilota, che a quel punto dovrebbe avere circa 105 di OA, che voi sappiate riuscirò a trattenerlo poichè il suo OA è comunque inferiore ai limiti in amateur o lo perderò per qualche strano motivo?
Poi eventualmente se e cosa viene resettato nella vettura?
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
Francesco Cannone
(Group Rookie - 400)


Posts: 973
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25699 posted Sep 5th 2014, 10:41:52 (last edited Sep 5th 2014, 10:43:47 by Francesco Cannone) Quote 
Ciao Fabio,

il Pilota se hai giá prolungato il contratto ti rimane e alla vettura verranno resettate solo le usure. Il livello ti rimane:-)
Fabio Scalera
(Group Rookie - 182)


Posts: 2
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25700 posted Sep 5th 2014, 10:56:58 Quote 
Grazie Francesco,
Il mio pilota ha un contratto che si estende per un paio di gare oltre la fine di questa stagione quindi l'idea è quella di poterglielo rinnovare all'inizio della prossima stagione in amateur.
Mentre se ho ben capito i punti dell'auto, che attualmente sono 48, 42, 42 restano invariati. Quindi stando a quello che mi hai detto non sarebbe affatto una cattiva idea fare qualche sessione di test per incrementare il livello dell'auto prima della prossima stagione in modo da essere competitivo da subito in amateur ed ottenere una salvezza tranquilla, visto che comunque le gare in rookie riesco a vincerle a mani basse :)
Mirko Magrini
(Group Amateur - 17)



Posts: 47
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #25701 posted Sep 5th 2014, 11:01:51 Quote 
I0 ultima gara ero secondo a 6 giri dalla fine becco il random e mi fermo..

Dovevo fare punti.. niente da fare..
Ma è un gioco che simula la realtà e capita... mi ricordo Hakkinen a Monza nel 99 ...letteralmente piangere ... per un random... reale..agli ultimi giri.. mentre era primo.. Ora ti capisco Mika heheh

Il tempo incerto mette in evidenza e premia se fortunato la tattica rischiosa o meno...

Per il discorso di avvantaggiare chi è on line sarebbe un grosso errore... il bello del gioco è che non serve essere nerd per essere competitivi ... non serve pagare per essere competitivi ecc..
Poi giocano letteralmnete manager da tutto il mondo... con fusi orari incredibili...


Page « 1 2 3 ... 856 [857858 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:

Reply to this topic