Page « 1 2 3 ... 1449 [14501451 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:
Author Topic: Italia 49938 replies
Mauro Saccoccia
(Group Amateur - 34)



Posts: 1062
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43455 posted Feb 9th 2020, 13:59:37 Quote 
Quote ( Michael Beltramelli @ February 9th 2020,13:30:45 )

O grande Pasqualino perdonami , ti supplico non cacciarmi dal Team.
Lo sai che mi scrivono le cose da dire e che non è per nulla farina del mio sacco; è colpa loro... Io non so nemmeno perché scrivo :-(


è Squizzato che coi suoi poteri subliminali vi costringe a scrivere...
Andrea Squizzato1
(Group Master - 3)



Posts: 3594
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43456 posted Feb 9th 2020, 14:15:03 Quote 
Vedo che sono sempre nei tuoi pensieri.... Ho controllato gli ultimi 50 post tuoi e c'é sempre il mio nome. Stai diventando un Bongi mi sa.
Luca Dotti
(Group Pro - 12)



Posts: 1004
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43457 posted Feb 9th 2020, 14:37:16 Quote 
Ha capito cosa serve per vincere! Grande Mauro
😂
Da oggi quando scrivo qualcosa metterò pure io il tuo nome.
😜😃
Andrea Squizzato1
(Group Master - 3)



Posts: 3594
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #43458 posted Feb 9th 2020, 15:17:02 Quote 
Se serve per vincere provo a mettere anche io Squizzato in tutti i post. Di solito mettevo Bongi ma non funzionava.
Texano Indios
(Group Rookie - 69)


Posts: 1
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43459 posted Feb 9th 2020, 20:28:50 Quote 
salve ho da poco iniziato a giocare, avete consigli da darmi e si puo far parte di un team?
Mauro Saccoccia
(Group Amateur - 34)



Posts: 1062
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (2)   Dislike this post (0)
Old post #43460 posted Feb 9th 2020, 23:25:08 Quote 
Quote ( Texano Indios @ February 9th 2020,20:28:50 )

salve ho da poco iniziato a giocare, avete consigli da darmi e si puo far parte di un team?


Mah, detto così inter nos, la prima cosa da fare sarebbe mettere il nome reale :)

[come da regole del gioco]
Mauro Saccoccia
(Group Amateur - 34)



Posts: 1062
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #43461 posted Feb 9th 2020, 23:31:55 Quote 
Quote ( Andrea Squizzato @ February 9th 2020,14:15:03 )

Vedo che sono sempre nei tuoi pensieri.... Ho controllato gli ultimi 50 post tuoi e c'é sempre il mio nome. Stai diventando un Bongi mi sa.


Per questa volta ti rispondo seriamente:

considerato il livello culturale di questo forum, che troppe volte sfiora il quoziente intellettivo di un porcellino d'india (mi perdonino i porcellini d'india) calcolando un'approssimazione per eccesso, mi permetto di scherzare e prendere in giro solo persone che, intellettualmente, ritengo abbastanza intelligenti da capire si tratti effettivamente di pura goliardia. Onde evitare repliche non richieste e/o esternazioni tipo alcune che ho letto qua sopra, resto nel mio orticello (che conosco) e faccio riferimento a chi ritengo sia in grado di capire si tratti solo di un semplice, puro, tranquillo, pacifico e pacioso gioco. Ora non ti montare la testa, se preferisci smetto :)
Andrea Squizzato1
(Group Master - 3)



Posts: 3594
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43462 posted Feb 10th 2020, 06:10:33 Quote 
Impossibile che la mia testa si monti ulteriormente
Michael Beltramelli
(Group Amateur - 15)



Posts: 132
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #43463 posted Feb 10th 2020, 07:54:23 Quote 
Quote ( Daniele Magnani @ February 9th 2020,13:56:46 )

Wow! Ero rimasto alla grande cooperazione tra team..... che mi sono perso?



Si chiama "effetto cooperazione" dell'italiano medio. 🤓🤓
La banda bassotti c'è, mancano solo i cappellini verdi. 🐒🐒🐒🐒
Ken Falco
(Group Rookie - 62)


Posts: 5
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (3)   Dislike this post (4)
Old post #43464 posted Feb 10th 2020, 13:30:02 Quote 
Quote ( Mauro Saccoccia @ February 9th 2020,23:25:08 )

Quote ( Texano Indios @ February 9th 2020,20:28:50 )

salve ho da poco iniziato a giocare, avete consigli da darmi e si puo far parte di un team?


Mah, detto così inter nos, la prima cosa da fare sarebbe mettere il nome reale :)

[come da regole del gioco]

Parliamone allora visto che avete aperto l'argomento:
L'art 5 Del GDPR (Regolamento europeo in materi di trattamento di dati personali) recita:
"I dati personali sono:

a)trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato («liceità, correttezza e trasparenza»);

b)raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità; un ulteriore trattamento dei dati personali a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici non è, conformemente all'articolo 89, paragrafo 1, considerato incompatibile con le finalità iniziali («limitazione della finalità»);

c)adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati («minimizzazione dei dati»);

....

La cara vecchia 196/2003 prevedeva già il principio di necessità del trattamento dei dati secondo cui il titolare dovrebbe acquisire i dati personali dell’utente solo nell’ipotesi in cui, utilizzando altri mezzi (ad es. dati anonimi), non sia possibile raggiungere le finalità prefissate.

Ora ditemi se non è possibile erogare questo servizio senza fornire nome e cognome reali (crederete mica che mi chiami davvero Ken Falco?)

Inoltre dove sono scritte le finalità per cui servono i nostri nomi e cognomi?

Questo sito è in palese violazione con tutti i regolamenti e leggi privacy esistenti a questo mondo quindi, per favore, non fate la romanzina a chi crede nei principi della riservatezza, perché è tutelatoi dalla legge!

Se voleste informarvi un po' vi allego qualche link
https://www.garanteprivacy.it/il-testo-del-regolamento
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CEL...

P.s.: lavoro nel settore, quindi so di cosa parlo
Mauro Saccoccia
(Group Amateur - 34)



Posts: 1062
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (4)   Dislike this post (0)
Old post #43465 posted Feb 10th 2020, 14:16:01 Quote 
Parliamone tranquillamente, ma tale discussione credo debba essere direttamente indirizzata ai "piani alti", non certo qui fra noi "comuni mortali", semplici utenti.
Per quanto mi riguarda potreste anche chiamarvi Pippo Baudo, Nicole Kidman o Paperino.

Riporto solo la regola presa dalle regole ufficiali:

/it/GPRORules.asp#1-overview

1.3 Diventare un Manager

Il primo passo è registrarsi al sito. Durante il processo di registrazione dovrai fornire il tuo vero nome, un indirizzo email valido e scegliere una password. Quando avrai completato la registrazione, verrai inserito in uno dei gruppi Rookie e sarai pronto per iniziare la tua carriera di manager. Se dovessi registrarti proprio mentre c'è una gara in corso oppure durante la breve pausa tra le stagioni, il tuo account verrà aggiunto nella "lista di attesa" fino al momento in cui la gara termina o fino a quando parte la nuova stagione. Da notare che la registrazione può essere sottoposta a verifica in un momento successivo.

Come diceva er Califfo... "tutto il resto è noia" :)
Ken Falco
(Group Rookie - 62)


Posts: 5
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (1)
Old post #43466 posted Feb 10th 2020, 14:25:25 (last edited Feb 10th 2020, 14:28:19 by Ken Falco) Quote 
Quote ( Mauro Saccoccia @ February 10th 2020,14:16:01 )


1.3 Diventare un Manager

Il primo passo è registrarsi al sito. Durante il processo di registrazione dovrai fornire il tuo vero nome, un indirizzo email valido e scegliere una password. Quando avrai completato la registrazione, verrai inserito in uno dei gruppi Rookie e sarai pronto per iniziare la tua carriera di manager. Se dovessi registrarti proprio mentre c'è una gara in corso oppure durante la breve pausa tra le stagioni, il tuo account verrà aggiunto nella "lista di attesa" fino al momento in cui la gara termina o fino a quando parte la nuova stagione. Da notare che la registrazione può essere sottoposta a verifica in un momento successivo.

Come diceva er Califfo... "tutto il resto è noia" :)

Appunto, è in palese violazione in quanto richiede dati personali non necessari all'erogazione del servizio.
Temo che conti più la legge di un regolamento di un sito... a naso... anche se loro scrivono diversamente

Edit; se hai il potere indirizza pure, visto che sei il moderatore
Andrea Amich
(Group Pro - 16)



Posts: 350
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (5)   Dislike this post (1)
Old post #43467 posted Feb 10th 2020, 14:59:39 (last edited Feb 10th 2020, 15:02:31 by Andrea Amich) Quote 
Ci son due coccodrilli
Ed un orangotango
Due piccoli serpenti, un gallo e un colombo,
Due falco, un lupo, un leone
e un gattulli....
Non manca più nessuno: solo non si vedono i due animali italiani in Elite

:)))
Andrea Squizzato1
(Group Master - 3)



Posts: 3594
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43468 posted Feb 10th 2020, 17:13:57 Quote 
Amich santo subito
Luca Dotti
(Group Pro - 12)



Posts: 1004
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43469 posted Feb 10th 2020, 17:30:42 Quote 
Avevo letto gatto subito
#squizzatoxvincere
Mauro Saccoccia
(Group Amateur - 34)



Posts: 1062
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (2)   Dislike this post (0)
Old post #43470 posted Feb 10th 2020, 19:56:08 Quote 
@Ken Falco (R62) comunicazione di servizio:

reindirizzamento effettuato, come da richiesta.

Nel caso facci sapere! (credo sia una buona domanda e una questione da approfondire/definire)

Mauro


Ken Falco
(Group Rookie - 62)


Posts: 5
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43471 posted Feb 10th 2020, 20:24:00 Quote 
Quote ( Mauro Saccoccia @ February 10th 2020,19:56:08 )

@Ken Falco (R62) comunicazione di servizio:

reindirizzamento effettuato, come da richiesta.

Nel caso facci sapere! (credo sia una buona domanda e una questione da approfondire/definire)

Mauro



Bene grazie, vediamo come va...
Aldo Cestino
(Group Pro - 11)



Posts: 311
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43472 posted Feb 10th 2020, 20:32:33 Quote 
Un applauso a Ken Falco x aver sollevato così correttamente la questione e uno a Mauro Saccoccia x come l'ha gestita.
Francesco Raggio
(Group Amateur - 59)



Posts: 748
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (4)   Dislike this post (0)
Old post #43473 posted Feb 11th 2020, 12:46:43 Quote 
S74R09 - Portimao



Fabio Cavallini
(Group Rookie - 42)



Posts: 49
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43474 posted Feb 11th 2020, 13:01:18 Quote 
Raga io sono nuovo mi date delle dritte e consigli
Luca Dotti
(Group Pro - 12)



Posts: 1004
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43475 posted Feb 11th 2020, 13:45:28 Quote 
Quote ( Fabio Cavallini @ February 11th 2020,13:01:18 )

Raga io sono nuovo mi date delle dritte e consigli


:-)

se è vero non ci credo

#Squizzatoxvincere
Andrea Amich
(Group Pro - 16)



Posts: 350
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43476 posted Feb 11th 2020, 13:58:02 Quote 
Quote ( Fabio Cavallini @ February 11th 2020,13:01:18 )

Raga io sono nuovo mi date delle dritte e consigli


Benvenuto, in questa gabbia di matti non so quante dritte troverai, forse solo storte...poi se pure un nuovo animale che devo aggiungere alla mia lista! :)

Posso solo dirti di chiedere un mentore e cercare un team decente....
Luca Dotti
(Group Pro - 12)



Posts: 1004
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43477 posted Feb 11th 2020, 14:03:31 (last edited Feb 11th 2020, 14:03:58 by Luca Dotti) Quote 
Aggiungerei internazionale meglio Squizzato ancora

Io devo smettere di drogarmi... Mi sa.
Andrea Amich
(Group Pro - 16)



Posts: 350
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43478 posted Feb 11th 2020, 14:41:51 Quote 
Dotti sei bannato dal forum

Aldo Cestino
(Group Pro - 11)



Posts: 311
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43479 posted Feb 11th 2020, 17:21:26 Quote 
Quote ( Fabio Cavallini @ February 11th 2020,13:01:18 )

Raga io sono nuovo mi date delle dritte e consigli
Per prima cosa ti consiglio di leggerti il regolamento e le linee guida per principianti, poi cercati un bel team che ti permetta di crescere all'interno del gioco ed infine salva più dati che puoi 😉
Gianluca Taurelli
(Group Pro - 23)



Posts: 902
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #43480 posted Feb 11th 2020, 18:59:48 Quote 
Quote ( Fabio Cavallini @ February 11th 2020,13:01:18 )

Raga io sono nuovo mi date delle dritte e consigli


cerca un mentore qua /it/forum/ViewTopic.asp?TopicId=21154#scroll
Simone Bertolotto
(Group Pro - 4)


Posts: 82
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (3)   Dislike this post (0)
Old post #43481 posted Feb 12th 2020, 00:49:40 Quote 
Quote ( Ken Falco @ February 10th 2020,14:25:25 )

Appunto, è in palese violazione in quanto richiede dati personali non necessari all'erogazione del servizio.
Temo che conti più la legge di un regolamento di un sito... a naso... anche se loro scrivono diversamente


Premesso che non sono esperto in materia, ma quando ti iscrivi al sito c'è come nota "Registrandoti dichiari di accettare le nostre Condizioni del Servizio e Regole Ufficiali"... quindi se ti iscrivi vuol dire che sei d'accordo con quanto scritto nel regolamento e di conseguenza sei d'accordo ad usare il tuo nome e cognome autentici. Iscriversi è una propria scelta e se non si condivide quanto scritto nel regolamento non ci si iscrive.
Per fare un esempio se io volessi partecipare ad una gara di F1, dovrei firmare un consenso per l'utilizzo dei miei dati per foto e video. Lo firmo, partecipo, ma poi a fine gara mi lamento che ci sono delle mie foto sul loro sito e non sono d'accordo... se ho firmato vuol dire che sono d'accordo con quanto scritto in ciò che ho firmato e se non ho letto bene è solamente colpa mia.

Quote ( Ken Falco @ February 10th 2020,13:30:02 )

Inoltre dove sono scritte le finalità per cui servono i nostri nomi e cognomi?


Non ne sono sicuro ma da quel che mi ricordo il fatto di utilizzare nomi reali è legato al divieto di avere doppi account. Se hai un'identità fittizia diventa difficile poter verificare se hai un doppio account o meno (se ad esempio io e un mio coinquilino ci iscriviamo entrambi usando nomi fittizi ed abbiamo IP uguali all'accesso diventerebbe difficile per noi dimostrare di non essere un doppio account, anzi, rischieremmo molto probabilmente di essere penalizzati entrambi).
Questo rientra nella finalità di avere un gioco gradevole aiutando ad evitare doppi account e dando la possibilità a chi viene indagato di potersi difendere, quindi non mi sembra molto fuori luogo quella regola.

Detto questo, non sono un esperto del settore, quindi magari posso sbagliarmi... anch'io sono curioso di sapere quale sarà la risposta al riguardo.

Ken Falco
(Group Rookie - 62)


Posts: 5
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #43482 posted Feb 12th 2020, 01:36:10 Quote 

Quote ( Simone Bertolotto @ February 12th 2020,00:49:40 )


Premesso che non sono esperto in materia, ma quando ti iscrivi al sito c'è come nota "Registrandoti dichiari di accettare le nostre Condizioni del Servizio e Regole Ufficiali"... quindi se ti iscrivi vuol dire che sei d'accordo con quanto scritto nel regolamento e di conseguenza sei d'accordo ad usare il tuo nome e cognome autentici. Iscriversi è una propria scelta e se non si condivide quanto scritto nel regolamento non ci si iscrive.
Per fare un esempio se io volessi partecipare ad una gara di F1, dovrei firmare un consenso per l'utilizzo dei miei dati per foto e video. Lo firmo, partecipo, ma poi a fine gara mi lamento che ci sono delle mie foto sul loro sito e non sono d'accordo... se ho firmato vuol dire che sono d'accordo con quanto scritto in ciò che ho firmato e se non ho letto bene è solamente colpa mia.

Non è proprio l'esempio calzante, io non sono un pilota di formula 1, sono più paragonabile ad un tizio che è entrato in un bar per prendersi un caffè e quelli gli hanno chiesto i documenti. Tu come reagiresti se ti succedesse? Ecco, io mi sento così.
Come detto sopra la legge vince su qualsiasi regolamento interno o contratto, Possono anche aver scritto che io sarò il loro schiavo per tutta la vita sottoscrivendo il contratto, ma se la legge lo vieta è solo fuffa.

Quote ( Simone Bertolotto @ February 12th 2020,00:49:40 )


Non ne sono sicuro ma da quel che mi ricordo il fatto di utilizzare nomi reali è legato al divieto di avere doppi account. Se hai un'identità fittizia diventa difficile poter verificare se hai un doppio account o meno (se ad esempio io e un mio coinquilino ci iscriviamo entrambi usando nomi fittizi ed abbiamo IP uguali all'accesso diventerebbe difficile per noi dimostrare di non essere un doppio account, anzi, rischieremmo molto probabilmente di essere penalizzati entrambi).
Questo rientra nella finalità di avere un gioco gradevole aiutando ad evitare doppi account e dando la possibilità a chi viene indagato di potersi difendere, quindi non mi sembra molto fuori luogo quella regola.

Detto questo, non sono un esperto del settore, quindi magari posso sbagliarmi... anch'io sono curioso di sapere quale sarà la risposta al riguardo.

Sono sempre libero di usare nomi falsi ma credibili tipo "Mario Rossi" col primo account e "Giuseppe Verdi" col secondo ... dov'è il problema? Ma poi a me chi mi assicura che ti chiami realmente Simone Bertolotto? Hai dato il documento? E il tuo coinquilino?

Scherzi a parte non è giustificabile come richiesta , non se il "servizio" è erogabile anche senza quei dati.... Può essere una libera scelta dell'utente di utilizzare i suoi dati, ma nulla più.
Tra l'altro così facendo si espongono a sanzioni anche abbastanza salate, fino a 4 milioni di euro (se non ricordo male)... e questi sono veri, non un gioco... se invece non facessero tale richiesta non avrebbero alcun problema.
Andrea Squizzato1
(Group Master - 3)



Posts: 3594
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #43483 posted Feb 12th 2020, 07:47:52 Quote 
Tanta filosofia ma alla fine tuo padre Gino Falco mi ha detto che ti chiami davvero Ken.
Mirko Delfino
(Group Amateur - 90)



Posts: 67
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #43484 posted Feb 12th 2020, 07:56:45 Quote 
Ha ragione Ken Falco, difatti noi abbiamo accettato un vecchio regolamento prima della nuova normativa sulla privacy, e nessuno ci vieta di chiedere agli amministratori di cambiare il nostro nome in gioco, anche sul regolamento è stata aggiunta un rigo che riporta alla normativa che Falco cita correttamente.

Per quanto riguarda un IP e 2 account non è reato se entrambi gli account sono effettivamente di due persone diverse e basta che entrambi sin dall'attivazuine avvisano l'amministratore di tale problema è che, gli account in nessun modo si interfacciano, per esempio non devono avere stesso orario di login o vacanzarsi a favore di uno o dell'altro, giocare nello stesso girone e forse anche stare nello stesso team, devono fare strade differenti, e comunque nell'era smartphone dubito che ci sia ancora chi ha questa problema.


Page « 1 2 3 ... 1449 [14501451 ... 1663 1664 1665 » Quick go to page:

Reply to this topic