Grand Prix Racing Online Forum > Mentor forum > Forum dei Mentori in Italiano Add this topic to your ignore list Add this topic to your watchlist
Page [1
Author Topic: Forum dei Mentori in Italiano 21 replies
Dario De Palma
(Group Master - 3)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (22)   Dislike this post (3)
Old post #1 posted Nov 14th 2012, 20:14:57 (last edited Nov 25th 2020, 22:00:24 by Valentino Receputi) Quote 
Benvenuti nel Forum Italiano del Mentor Forum System

Ciao sei appena entrato in un gioco molto bello!! Un gioco in cui man mano che si sale di categoria giocare diventa gradualmente più complesso. Armati quindi di pazienza e per capire se ti può piacere comincia a leggere le regole e la guida nella sezione AIUTO.
/it/GPRORules.asp#1-overview
/it/GPRONoobGuide.asp#the-gpro-newbie-guide

Siamo qui per darti una mano! Per favore leggi il seguente paragrafo e valuta se richiedere o no un mentore.

RICHIESTA DI UN MENTORE
L’obiettivo del programma è di favorire l’ingresso dei nuovi giocatori e aiutarli a fare le proprie scoperte sul gioco.
Per chiedere l’aiuto di un mentore lascia un post qui nel forum, e verrai ricontattato da un membro dello staff.
Tieni presente che GPRO necessità di un minimo di impegno, studio e continuità, quindi valuta il tuo interesse prima di impegnare un mentore.

TEAM TUTOR: (sperimentale: invece di un mentore viene assegnato un team disponibile)
Il team accoglie il nuovo arrivato in un canale dove i membri gli offrono aiuto collettivo a capire come si gioca, non è necessario che il novizio entri nel team. La forma di ingresso è a discrezione del team.

ASSEGNAMENTI ATTIVI
Un post conterrà il link per visualizzare una lista aggiornata dei mentori attivi e delle assegnazioni ai nuovi giocatori. E' sufficiente pubblicare un messaggio in questo thread per essere aggiunti/cancellati dalla lista.

ASSEGNAZIONE MENTORI
Lo smistamento avviene a rotazione. Lo staff di gestione monitora costantemente il forum; risponde ai richiedenti sul forum e contatta via PM il mentore di turno per sapere se è disponibile, eventualmente assegna l’allievo, altrimenti cerca il successivo mentore; aggiorna il foglio degli ASSEGNAMENTI ATTIVI.
Attualmente lo staff di gestione è composto da: Mauro Pisani. Valentino Receputi, Mauro Saccoccia ;D

PER I MENTORI, LINEE GUIDA E CONSIGLI
Usate il buonsenso. Non rivelate dati esatti. Accogliete le domande e consigliate buoni metodi, esperimenti o ricerche per scoprire le risposte.
Se non siete sicuri di come rispondere ad una domanda, ammettete la vostra lacuna o eventuale disinteresse per la questione, o esprimete semplicemente un parere. Ricordate che è importante dare delle linee guida orientative, il bello del gioco è la scoperta, non la sciupate. "Agli affamati viene data una canna da pesca, non un pesce".

Quando 3 corse di aiuto da parte del Mentore saranno passate mandate un PM allo Staff di gestione, per comunicare la vostra eventuale rinnovata disponibilità.
L’impegno del mentore verso il programma finisce quindi dopo la terza corsa, con l’augurio di sviluppare una bella relazione maestro/allievo che perduri anche oltre.

lo staff
Dario De Palma
(Group Master - 3)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (8)   Dislike this post (3)
Old post #2 posted Nov 14th 2012, 20:16:35 (last edited Jan 11th 2015, 14:46:25 by Andrea Squizzato) Quote 
ASSEGNAMENTI ATTIVI

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1logQK842rqf5wmz-QmtN...
Dario De Palma
(Group Pro - 6)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (4)   Dislike this post (2)
Old post #3 posted May 2nd 2013, 22:05:55 (last edited Apr 15th 2020, 22:40:56 by Valentino Receputi) Quote 
Per iniziare a salvare i dati di gara in gara potete utilizzare questo tool:
Discussione GPRO -> /gb/forum/ViewTopic.asp?TopicId=2376&Page=1

Il link per GPRO Organizer ora è questo: https://sourceforge.net/projects/gpro-organizer-2/
(grazie a Michael Beltramelli e Bruno Cestino per l'aggiornamento)

Se avete difficoltà nel seguire la Wiki in inglese, è disponibile una traduzione qui (grazie Andrea Palombo):
https://docs.google.com/document/d/1Sx6RxP9V-fdCQlCrVs_PqZmX...

Andrea Squizzato1
(Group Pro - 19)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (1)   Dislike this post (0)
Old post #4 posted Feb 27th 2016, 15:15:35 Quote 
Sei nuovo? Hai bisogno di aiuto per capire come funziona il gioco? Lascia un messaggio in questo topic e verrai ricontattato da un giocatore esperto che sarà in grado di rispondere alle tue domande e di guidarti nell'affrontare il gioco nel miglior modo possibile!
Mauro Saccoccia
(Group Amateur - 35)

Country:
Italy 
Certified: 
Old post #5 posted Aug 12th 2018, 12:36:57 Quote 
Quote ( Marco Emilio Guadagno @ August 12th 2018,12:29:11 )

Ma se invece di cercare mentori personali facciamo le domande e ci diamo le risposte qui non facciamo prima?

Non è possibile in base al regolamento del gioco, che prevede esplicitamente il fatto di imparare a giocare "da soli".
Spesso viene utilizzato l'acronimo FOBY (find out by yourself=scoprilo da solo), proprio perchè una parte fondamentale del tutto è provare, imparare, raccogliere dati, programmare a lunghissima distanza...
Per questo si utilizzano i mentori, per alleviare le pene dei nuovi e dare le dritte di base per marciare poi da soli :)

Ciao!

Mauro
Valentino Receputi
(Group Amateur - 27)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #6 posted Aug 30th 2018, 01:05:35 (last edited Apr 17th 2020, 17:11:44 by Valentino Receputi) Quote 
Ricordo a tutti questo punto del regolamento, in particolare a chi si è registrato con un nome, diciamo, un po troppo fantasioso.

1.3 Diventare un Manager
Il primo passo è registrarsi al sito. Durante il processo di registrazione dovrai fornire il tuo vero nome, un indirizzo email vali.... ecc.

Si è discusso in forum su questa regola, essa serve agli amministratori del gioco per tentare di evitare che si creino account doppi.
Nella comunità dei giocatori invece è anche vista come un modo onesto di relazionarsi agli altri manager che collaborano nei team usando quindi il loro vero nome.
Jonny Vega
(Group Rookie - 3)

Country:
United States 
Certified: 
Old post #7 posted Mar 14th 2021, 01:06:23 Quote 
buongiorno,
ho visto la pubblicita e mi sono iscirtto a questo manageriale
mi chiamo jonny(jonnatah) vega posso avere un mentoring?
Mauro Pisani
(Group Amateur - 58)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (0)
Old post #8 posted Mar 14th 2021, 10:34:59 Quote 

Quote ( Jonny Vega @ March 14th 2021,01:06:23 )

buongiorno,
ho visto la pubblicita e mi sono iscirtto a questo manageriale
mi chiamo jonny(jonnatah) vega posso avere un mentoring?

ciao Jonny, un mentore ti contatterà prima possibile, nel frattempo ti consiglio di leggere bene tutto il regolamento e le guide per i principianti

buon gioco
Vincenzo Totaro
(Group Pro - 11)

Country:
Italy 
Certified: 
Old post #9 posted Mar 20th 2021, 18:49:02 Quote 
CIAO ...DOPO BEN 10 ANNI DI GPRO FINALMENTE SOMO ARRIVATO AL CAMPPIONATO PRO....MA ORA SI FA DURA....NN HO ESPEIRENZA IN UN LIVELLO COSI ALTO...IN PARTICOLARE VORREI CAPIRE SU CHE TIPO DI PILOTA DOVREI ORIENTARI E SU CHE GOMME PRENDERE..
INOLTRE IL DIRETTORE TECNICO E COSI IMPORTANTE?SERVE PRENDERLO ANCHE SE NN FACCIO TEST?GRADIREI CONSIGLI E AIUTO ,,,NN VOGLIO PERDERE LA CATEGORIA COSI PRESTO!!!
Valentino Receputi
(Group Amateur - 50)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #10 posted Mar 25th 2021, 21:45:58 Quote 
Ciao Vincenzo, eccoci al dunque. Sei in PRO. bravo!
L'unica soluzione che vedo è suggerirti di entrare in un team.
Sul forum ITA spesso capitano annunci. Chiedi li se c'è un team disponibile.
Il tutor che offre questo forum mentori è giusto per orientare i principianti.
inboccallupo! ;)
Alessio Cois
(Group Rookie - 58)

Country:
Italy 
Certified: 
Old post #11 posted Mar 25th 2021, 22:55:46 Quote 
Ciao,
sono Alessio e mi sono iscritto ieri sera,
potrei avere un mentore?
Mauro Pisani
(Group Pro - 2)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #12 posted Mar 26th 2021, 18:15:43 Quote 
Quote ( Alessio Cois @ March 25th 2021,22:55:46 )

Ciao,
sono Alessio e mi sono iscritto ieri sera,
potrei avere un mentore?

Ciao Alessio, al più presto arriverà un mentore per te, comincia a portarti avanti leggendo regolamento e guida per i principianti.

Buon gioco
Antonio Scala
(Group Rookie - 20)

Country:
Italy 
Certified: 
Old post #13 posted Mar 29th 2021, 17:29:29 Quote 
Ciao,
richiedo mentore per riprendere confidenza con il game

Buon gioco
Mauro Pisani
(Group Pro - 2)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #14 posted Mar 29th 2021, 21:05:01 Quote 
Quote ( Mauro Pisani @ March 26th 2021,18:15:43 )

Ciao Alessio, al più presto arriverà un mentore per te, comincia a portarti avanti leggendo regolamento e guida per i principianti.

Buon gioco

ciao Alessio, ti farò contattare il prima possibile da un mentore.
comincia a rinfrescarti la memoria con le regole ufficiali ;)
Simone Pelucchi
(Group Rookie - 2)

Country:
Italy 
Certified: 
Old post #15 posted Apr 3rd 2021, 08:55:38 Quote 
Ciao Ragazzi , qualcuno per me?? ho fatto il tutorial e mi stavo portando avanti ma ho problemi con la regolazione della macchina!! a presto
Mauro Pisani
(Group Pro - 2)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #16 posted Apr 5th 2021, 11:52:40 Quote 
Quote ( Simone Pelucchi @ April 3rd 2021,08:55:38 )

Ciao Ragazzi , qualcuno per me?? ho fatto il tutorial e mi stavo portando avanti ma ho problemi con la regolazione della macchina!! a presto

Ciao Simone, un tutor in arrivo per te!
Danilo Gibaldi
(Group Rookie - 49)

Country:
Italy 
Certified: 
Old post #17 posted Apr 26th 2021, 16:52:24 Quote 
Ciao ragazzi mi servirebbe un tutor , provero ovviamente a non stressarlo troppo. Grazie a presto
Valentino Receputi
(Group Amateur - 50)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #18 posted Apr 27th 2021, 23:21:23 (last edited Apr 27th 2021, 23:42:44 by Valentino Receputi) Quote 
Ciao Danilo benvenuto nel forum Mentori
stavo per cercarti un tutor ma vedo che da circa 5 gare sei nel team F1 Italian Racing Team
Nel tuo team non c'è nessuno che ti dia una mano?
vedo che anche Antonio che è seguito da poco da un mentore è entrato nello stesso team

poi se proprio non ti segue nessuno confermaci la tua richiesta vediamo se c'è un mentore o un'altro team disponibile al tutoring.
Ci sono mentori che nei casi come il tuo non sono ben disposti ad aiutare a scoprire il gioco perché pensano che essere in team serva proprio a quello.
Tommaso Risi
(Group Rookie - 102)

Country:
Italy 
Certified: 
Like this post (0)   Dislike this post (1)
Old post #19 posted May 5th 2021, 11:56:59 Quote 
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco forse avrei bisogno di un tutor o almeno un consiglio per la prossima gara in Spagna. Siccome non si può intervenire sull auto durante le gare e a Barcellona ci sarà la pioggia nei primi 30 minuti come faccio a selezionare il tipo di gomma da usare? Se imposto gomme da bagnato farò tutta la gara con gomme da bagnato?
Valentino Receputi
(Group Amateur - 50)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #20 posted May 11th 2021, 08:14:56 Quote 
Ciao Tommaso, vedo che dalla tua richiesta son già passati un po' di giorni.
Nel frattempo forse avrai fatto i tutorial e studiato bene la guida nella sezione aiuto del gioco.
La maggior parte delle risposte dovresti averle trovate li.
Se ti sei convinto che desideri un tutor e ti sei già letto tutto allora confermaci la tua richiesta senza "forse" e te ne cerchiamo uno.
buon gioco
Carmine Reggina
(Group Pro - 8)

Country:
Italy 
Certified: 
Old post #21 posted Jun 16th 2021, 12:32:37 Quote 
Salve ragazzi , vorrei capire come mai da quando sono in Pro ed ho assunto un direttore tecnico , l'ultimo giro delle libere è sempre il peggiore. L'ultimo giro è quello con il miglior setup.
Ho appena licenziato il dt perchè sono convinto che un pessimo d t confonda il pilota.
Mi potete spiegare come funziona e come mai accade questo.
Praticamente non mi era mai successo, da quando gioco, che l'ultimo giro delle libere con i migliori settaggi trovati non fosse il migliore.
Grazie
Mauro Pisani
(Group Pro - 2)

Topic mod
  Country:
Italy 
Certified: 
Old post #22 posted Jun 16th 2021, 18:16:10 Quote 
Quote ( Carmine Reggina @ June 16th 2021,12:32:37 )

Salve ragazzi , vorrei capire come mai da quando sono in Pro ed ho assunto un direttore tecnico , l'ultimo giro delle libere è sempre il peggiore. L'ultimo giro è quello con il miglior setup.
Ho appena licenziato il dt perchè sono convinto che un pessimo d t confonda il pilota.
Mi potete spiegare come funziona e come mai accade questo.
Praticamente non mi era mai successo, da quando gioco, che l'ultimo giro delle libere con i migliori settaggi trovati non fosse il migliore.
Grazie

Ciao Carmine, penso che questo non sia il topic più corretto per la tua domanda, perchè qui raccogliamo i neofiti del gioco, credo che la tua domanda possa essere posta (per avere delle risposte) nel topic Gpro con lingua italiana dove tutti i migliori manager possono aiutarti

Buon Gioco
Page [1
Grand Prix Racing Online Forum > Mentor forum > Forum dei Mentori in Italiano Add this topic to your ignore list Add this topic to your watchlist

Reply to this topic