Pagina « 1 2 3 ... 1464 [14651466 ... 1663 1664 1665 » Du-te rapid la pagina:
Autor Subiect: Italia 49938 replici
Renato Chichi
(Grupa Amateur - 23)



Posturi: 334
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (4)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43905 postat Apr 21 2020, 02:02:34 (editat ultima dată Apr 21 2020, 02:08:09 de Renato Chichi) Citează 
hola comunità Ita come ve la passate?

Spero che stiate riuscendo a prendere le misure con il nuovo compagno di vita COVID perché temo che ci farà compagnia ancora per un bel pò

La mia vita professionale è finita in un ciclone per cui ho praticamente sospeso ogni altra attività nel tentativo di limitare i danni, mi ritaglio giusto i pochi minuti necessari a mettere la macchina in pista (e ci riesco solo grazie agli strumenti che il mio team mi mette a disposizione), mi spiace davvero tanto di questa mia latitanza forzata.

Ciononostante qualche tempo fa un caro amico mi ha inviato il link ad una certa pagina…. che dire …. scoprire di essere ancora nei pensieri di qualcuno scalda il cuore… se poi il qualcuno è nientedimeno che “il migliore” … colui che amichevolmente potremmo definire “The Best” (che qui chiameremo TB per brevità), idolo e punto di riferimento di noi tutti, il faro illuminante che ci indica la via… bhè sono davvero confuso ed onorato di tante attenzioni.

Certo che faccio un po di fatica ad immaginare l’abisso di mediocrità (“mediocrità” si può dire? Bho ma se mi si può dare del disonesto forse si….) che può essere la vita di chi dopo oltre due anni ancora rimugina su una partita ad un giochino on line dove non si vince né si perde una accidente… un semplice passatempo da fare con gli amici… TB…. ma fatti una vita dai retta ;)

Detto ciò non posso transigere su qualcuno che mi taccia di disonestà, qui non stiamo più giocando e le parole, specialmente se scritte (e salvate) hanno un peso, son dovuto quindi tornare a rileggere quei post per capire bene di cosa stesse farneticando TB (si può dire “farneticando”? mah … spero di si…).

Volendo analizzare un po meglio i vaneggiamenti letti (si può dire vaneggiamenti???) inizierei dal piano lessicale contestando l’utilizzo del termine “anomalia”, evidentemente utilizzato nel puerile (si può dire puerile??) tentativo di lasciar intendere di esser stati vittime di un malfunzionamento, casuale o pilotato che fosse…

Il termine “anomalia” è improprio per descrive l’evento in questione in quanto un anomalia sottintende, o lascia pensare, ad un malfunzionamento, mentre si è trattato solo del verificarsi di un evento improbabile, fortemente improbabile forse, ma non impossibile (il che avrebbe rappresentato una vera anomalia).
Giocare 6 numeri per la prima volta nella vita e centrare un bel 6 al superenalotto non credo si possa definire una anomalia, conosco tanti modi più coloriti e succosi (forse anche volgari) ma decisamente più adatti a definirlo, ed anche in quel caso se si rifacesse l’estrazione altre 50, 100 o 10.000 volte molto probabilmente non succederebbe più… fattene una ragione TB, hai puntato su un cavallo vincente ma ti è andata male, vatti a rivedere “Febbre da cavallo” e fatti quattro risate che ti faranno sicuramente bene.

Volendo entrare nel costrutto logico del TB-pensiero, questo appare pervaso di un ego debordante ed una vaga tendenza all’’autocommiserazione.
Pensare che si faccia ricorso ad una eventualità tanto vistosa per danneggiare un singolo player… per quanto gigantesco possa essere il proprio ego ad un certo punto dovrebbe subentrare la logica …. e non ci vuole molto a capire che se chi governa il gioco volesse veramente danneggiare qualcuno avrebbe innumerevoli modi virtualmente invisibili per farlo, senza generare condizioni tanto vistose.
Credere che qualcuno metta a rischio la credibilità di tutto il sistema per danneggiare te richiede un ego tanto abnorme da travalicare la tua capacità di razionalizzare…. a meno che questa non sia davvero così piccola da consentire…. ma vabbè non voglio esagerare ;)

Il delirio di onnipotenza contenuto in quelle righe si spinge fino al punto di arrogarsi il diritto di stabilire chi è Italiano e chi no….. “il pallone è mio e tu non giochi più” :))))))))) ….. sono certo che il fatto che nel mio team qualche ragazzo in gamba stia mietendo successi in Elite e che quindi stiano probabilmente circolando informazioni preziose non abba in alcun modo pesato sulla tua decisione di dichiarare tutti gli affiliati, anche a team satellite, banditi dalle tue preziose statistiche :))))))))) Dio mi fai morire…. ho le lacrime agli occhi :))))))))

Ciao TB…. FATTI UNA VITA

tuo affezionato
r

Andrea Squizzato1
(Grupa Master - 3)



Posturi: 3594
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43906 postat Apr 21 2020, 07:56:23 Citează 
Chichi disonesto!! :D

Cmq quella pagina dovrebbe essere dichiarata patrimonio nazionale e storicizzata in tutte le sue versioni, non è giusto che un rookie non abbia accesso alle precedenti frasi deliranti.
Ad ogni modo, Renatone preparati: basta scrivere qui qualcosa a caso su di lui che nel giro di 12 ore si ha una risposta. Addirittura l'ultimo articolo è arrivato senza una provocazione, ho chiesto a Vlad se mi attiva le notifiche al rilascio di nuove dichiarazioni. Mi ha risposto di si, a patto che glie le traduca in Bulgaro.

Spero che prima o poi si riaffacci al forum, sarebbe molto più semplice e divertente dialogare qui. Anche se mi viene il dubbio che sia stato bannato visto che scrive solo sulla sua pagina.
Michael Beltramelli
(Grupa Amateur - 15)



Posturi: 132
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43907 postat Apr 21 2020, 10:19:34 Citează 
"italiani sempre rumore, sempre cantare chitarra e mandolino" 😂
Michele Balboni
(Grupa Amateur - 27)



Posturi: 351
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (3)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43908 postat Apr 21 2020, 10:35:39 Citează 
"Silenzio! Qui dormire! Tedeschi noi!" (cit.)

"Metallari italiani sempre volere cantare, mai volere faticare in pogare violento
Metallo italiano sempre pieno di mandolini, pizze und chitarren poco distorten
Metallari italiani promettere di suonare a tempo e poi sempre fare contrarien
Nostro metallen invece VALE DI PIU', È INDISTRUTTIBILEN" (cit.)
Luca Dotti
(Grupa Amateur - 84)



Posturi: 1004
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (2)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43909 postat Apr 22 2020, 11:22:50 (editat ultima dată Apr 22 2020, 11:30:04 de Luca Dotti) Citează 
Ecco i Maiali fanno tutta logo Gara 1



Mika Hakk
(Grupa Rookie - 61)


Posturi: 33
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43910 postat Apr 22 2020, 12:27:17 Citează 
Ragazzi, quando si esauriscono i crediti sostenitore, che succede ?
mi sono trovato dei crediti di default, ma vedo che ogni volta scalano.
Pasqualino Ferrari
(Grupa Rookie - 119)



Posturi: 142
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (3)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43911 postat Apr 22 2020, 12:50:51 Citează 
Quote ( Renato Chichi @ April 21st 2020,02:02:34 )




<!-- gpro_300x250 -->


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});



hola comunità Ita come ve la passate?

Spero che stiate riuscendo a prendere le misure con il nuovo compagno di vita COVID perché temo che ci farà compagnia ancora per un bel pò

La mia vita professionale è finita in un ciclone per cui ho praticamente sospeso ogni altra attività nel tentativo di limitare i danni, mi ritaglio giusto i pochi minuti necessari a mettere la macchina in pista (e ci riesco solo grazie agli strumenti che il mio team mi mette a disposizione), mi spiace davvero tanto di questa mia latitanza forzata.

Ciononostante qualche tempo fa un caro amico mi ha inviato il link ad una certa pagina…. che dire …. scoprire di essere ancora nei pensieri di qualcuno scalda il cuore… se poi il qualcuno è nientedimeno che “il migliore” … colui che amichevolmente potremmo definire “The Best” (che qui chiameremo TB per brevità), idolo e punto di riferimento di noi tutti, il faro illuminante che ci indica la via… bhè sono davvero confuso ed onorato di tante attenzioni.

Certo che faccio un po di fatica ad immaginare l’abisso di mediocrità (“mediocrità” si può dire? Bho ma se mi si può dare del disonesto forse si….) che può essere la vita di chi dopo oltre due anni ancora rimugina su una partita ad un giochino on line dove non si vince né si perde una accidente… un semplice passatempo da fare con gli amici… TB…. ma fatti una vita dai retta ;)

Detto ciò non posso transigere su qualcuno che mi taccia di disonestà, qui non stiamo più giocando e le parole, specialmente se scritte (e salvate) hanno un peso, son dovuto quindi tornare a rileggere quei post per capire bene di cosa stesse farneticando TB (si può dire “farneticando”? mah … spero di si…).

Volendo analizzare un po meglio i vaneggiamenti letti (si può dire vaneggiamenti???) inizierei dal piano lessicale contestando l’utilizzo del termine “anomalia”, evidentemente utilizzato nel puerile (si può dire puerile??) tentativo di lasciar intendere di esser stati vittime di un malfunzionamento, casuale o pilotato che fosse…

Il termine “anomalia” è improprio per descrive l’evento in questione in quanto un anomalia sottintende, o lascia pensare, ad un malfunzionamento, mentre si è trattato solo del verificarsi di un evento improbabile, fortemente improbabile forse, ma non impossibile (il che avrebbe rappresentato una vera anomalia).
Giocare 6 numeri per la prima volta nella vita e centrare un bel 6 al superenalotto non credo si possa definire una anomalia, conosco tanti modi più coloriti e succosi (forse anche volgari) ma decisamente più adatti a definirlo, ed anche in quel caso se si rifacesse l’estrazione altre 50, 100 o 10.000 volte molto probabilmente non succederebbe più… fattene una ragione TB, hai puntato su un cavallo vincente ma ti è andata male, vatti a rivedere “Febbre da cavallo” e fatti quattro risate che ti faranno sicuramente bene.

Volendo entrare nel costrutto logico del TB-pensiero, questo appare pervaso di un ego debordante ed una vaga tendenza all’’autocommiserazione.
Pensare che si faccia ricorso ad una eventualità tanto vistosa per danneggiare un singolo player… per quanto gigantesco possa essere il proprio ego ad un certo punto dovrebbe subentrare la logica …. e non ci vuole molto a capire che se chi governa il gioco volesse veramente danneggiare qualcuno avrebbe innumerevoli modi virtualmente invisibili per farlo, senza generare condizioni tanto vistose.
Credere che qualcuno metta a rischio la credibilità di tutto il sistema per danneggiare te richiede un ego tanto abnorme da travalicare la tua capacità di razionalizzare…. a meno che questa non sia davvero così piccola da consentire…. ma vabbè non voglio esagerare ;)

Il delirio di onnipotenza contenuto in quelle righe si spinge fino al punto di arrogarsi il diritto di stabilire chi è Italiano e chi no….. “il pallone è mio e tu non giochi più” :))))))))) ….. sono certo che il fatto che nel mio team qualche ragazzo in gamba stia mietendo successi in Elite e che quindi stiano probabilmente circolando informazioni preziose non abba in alcun modo pesato sulla tua decisione di dichiarare tutti gli affiliati, anche a team satellite, banditi dalle tue preziose statistiche :))))))))) Dio mi fai morire…. ho le lacrime agli occhi :))))))))

Ciao TB…. FATTI UNA VITA

tuo affezionato
r



Scusa se mi permetto di risponderti. Ma quì se c'è qualcuno che ha deliri di onnipotenza sono io.

Per favore .. rispettiamo chi è dio sceso in terra e gioca gpro.

Grazie :-)

P.s. E' un post ironico ovviamente.

Michael Beltramelli
(Grupa Amateur - 15)



Posturi: 132
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43912 postat Apr 22 2020, 12:55:52 Citează 
Scalano di 0.5 ogni gara. Una volta finiti i crediti sostenitore vengono "disattivate" alcune funzionalità del gioco.

Di seguito trovi le funzionalità sbloccabili diventando sostenitore.

/it/GPROSupporter.asp

Ci tengo a precisare che essere sostenitore non ti porta alcun vantaggio rispetto a chi non lo è nel gioco, semmai nella gestione delle stagioni :-)
Daniele Bontempo
(Grupa Amateur - 36)



Posturi: 204
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (22)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43913 postat Apr 22 2020, 15:23:46 Citează 
Sento il bisogno di condividere con voi il mio pensiero, non voglio esprimere un giudizio…lungi da me, spero che sia un costruttivo spunto di riflessione.
Siamo tutti messi a dura prova dal periodo e do per scontato che molte persone qui possano essere in grave difficoltà, e hanno tutta la mia solidarietà!
Anche solo a livello umano, di sentimenti buoni, di amicizia; questo periodo ci sta togliendo anche quelli!
Magari siete chiusi a casa, mascherine… guanti…1 metro di distanza, nessun abbraccio o una forte stretta di mano tra uomini… che aiuta ad unirsi e rispettarsi!
Tutto sta impattando sulla nostra libertà e umanità!!
Sono d’accordo con chi dice provochiamo …va benissimo che in questo forum ci siamo provocazioni …io adoro essere un provocatore, ma attenzione, la parola provocare qui mi sembra proprio mal compresa!!
Molestarsi a vicenda con parole o atteggiamenti che offendono o irritano… NOOO.. provocare un’azione e far si che si raggiunga una vivace e interessante competizione SIII.
Con tanto rispetto e permettetemi anche con alto livello di responsabilità!!!
Cosa preferite essere?? Una comunità italiana che magari compete con altre comunità straniere per andarsi a prendere qualcosa di importante, o un semplice aggregato di persone!
Allora ragioniamoci su!!
E ritengo che mi aiuti prendere in considerazione situazioni spiacevoli create da bravissimi manager che io personalmente stimo molto.. che scivolano su situazioni come puo’ accadere ad altri perché tutti si puo’ sbagliare….e a tutti è concesso uno scivolone … ma poi secondo me meglio farlo notare con serenità e provare a raddrizzare il timone dalla barca o no?
Questa cosa è successa ad Alessandro Casagrande, spero comprenda perché la porto come esempio di comportamento inopportuno:
Ricevere un pollice verso a me è successo, è la cosa più intelligente da fare se si è contrari ad un concetto espresso sul forum senza ribattere in maniera inappropriata, puoi fregartene senza soffermarti su questa cosa e andare avanti o si puo’ cercare un confronto se ad uno gliene frega in tanti modi …. ma vedere scritto testuali parole: “Oh.. c’è un coglione senza palle che va in giro a distribuire “pollici versi”.. Ehi coglioncello, puppami sta fava!” direi che è da cartellino arcobaleno..
Chissà.. questa persona magari che ha semplicemente messo il pollice verso potrebbe essere una persona squisita che si sbatte sul forum come pochi altri, e che se non fosse persona con alti VALORI e che ci tiene alla comunità magari adesso non avremmo più una CHALLENGE ITALIANA! E’ successo ma meglio prevenire certe situazioni!!
Quest’altra cosa su cui pongo dovuta attenzione succede ad altri top manager e vediamo se anche su questa è opportuno ragionarci, perché ogni secondo è il momento opportuno per cambiare, per ripartire, non dico che sia semplice ..che possa venire naturale… ma chiedo a chi si riconosce in questo di lavorarci!!
Se vi da gusto provocare ed essere ovviamente ricambiati con parole o atteggiamenti che offendono o irritano potete farlo con una mail privata con il vostro interlocutore soprattutto se quest’ultimo non è presente sul forum …. è chiaro il contesto a cui mi riferisco… o magari contendetevi le vostre ragioni sulle rispettive pagine private, in un caso direi che la strategia adottata e sicuramente più opportuna!!
Rifletto e domando a tutti? E semplicemente sbagliato chiedere che sul forum italia non venga insultato nessuno o che se cio’ dovesse accadere in futuro dopo due o tre schermaglie si continui semplicemente in separata sede… il regolamento lo prevede chiaramente e ritengo che sia una regola particolarmente intelligente in una comunità, poi ognuno è libero di fare quello che vuole a casa sua…
E’ passato il concetto o sono stato troppo criptico?? Che ne pensate??
E solo così la comunità si potrà aprire.. e solo all’ora si avrà il piacere come comunità di giocare.. di conoscersi, di scherzare.. di competere!!
E allora si che il forum diventa finalmente una meravigliosa cena d’affari.. (a me piace mangiare e bere e a voi???)
Dove tutti i team hanno i prodotti migliori, i piu’ incredibili per essere riconosciuti come i piu’ simpatici, belli, performanti, per accaparrarsi i nuovi talenti o celebrarsi…
Il logo piu’ bello? Nuvolari vittoria a mani basse… POP ART
Chi sogna i pneumatici rosa iper performanti al sapore di prosciutto?? (Noi maialini li abbiamo giuroooo)
O il carburante all’essenza di scoreggia di cane bagnato e/o dal DRS che permette al volante un movimento sussultorio che in rettilineo mi apre la convergenza della figa cecoslovacca poco ceca e molto vaccaaaaa??!!!! (si narra sia tecnologia montata sulle vetture della Folgore… maledetto Dotti.. che invidiaaa)
Ogni team celebra i suoi punti di forza nella cena d’affari… si scherza si gioca ma si brinda sempre al vincitori alla fine di ogni stagione… si ringrazia di cuore chi spende tempo e ci mette valore aggiunto per allietare la competizione (i Raggio.. i Ruggio …i Dotti… i dotti Mentori Receputtiani ecc. ecc) e non va bene se non si finisce con un grande e degno abbraccio alchoolico!!!
Parlo in primis ai team leader o hai best player, all’interno dei rispettivi team il compito è chiaro…ma non dove esserlo da meno sul forum Italia, se lo siamo fino in fondo e vogliamo creare una comunità (termine utilizzato da Renato che a me piace tantissimo), se siamo qua per dare Valore, dobbiamo alzare di piu’ il livello di responsabilità di chi è team leader o best player!!
Anche sul forum.. per la comunità italia, dobbiamo essere noi il motivatore, l’ispiratore che ha progetto e visione, ma anche a livello umano il primo che da una pacca sulla spalla alle persone che non hanno il privilegio, la fortuna o ancora il merito di avere gli strumenti che hanno i top player!
Giocare a questo gioco non è proprio un passatempo, ma diventa una bella sfida!! E come scalare una parete di roccia… è veramente difficile per tutti …. ma se hai studiato un po’ l’arrampicata, se hai i ramponi, i moschettoni, le corde e se hai i tuoi chiodi ..bhe all’ora è sicuramente piu’ facile… se hai o ti costruisci la giusta abilità mentale…tutto è piu’ facile!!!
Non parlo semplicemente a titolo personale, conosco chiaramente il pensiero della maggior parte dei componenti del team di cui faccio parte: “I MAIALINI RAMPANTI pederasta maniaci pervertiti troppo FAST per le cecoslovacche… sono incontentabili le cecoslovacche pazienza..” !! Vorremmo partecipare piu’ attivamente al forum italia con simpatica, con gioco, con irriverenza ma tanto rispetto… ma non è semplice se qualche NO TUTTO VA BENE COSI’ come è adesso non diventa un NI ..PROVIAMO NA FASE 2 DE BUONE INTENZIONI!!!!
Un pensiero nuovamente di solidarietà a tutta la comunità, è un momento non bello.. che ci accomuna tutti… sicuramente so che tutti noi stasera non saremo dove vorremmo essere e magari non con tutte le persone che vorremmo con noi….
Ma qui siamo tutti dei veri duri… ce la facciamo sempre…
Vito Ruggio
(Grupa Master - 5)



Posturi: 1038
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (4)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43914 postat Apr 22 2020, 17:41:42 Citează 


Alessandro Casagrande
(Grupa Pro - 13)



Posturi: 2695
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (2)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43915 postat Apr 22 2020, 20:03:17 Citează 
Quote ( Daniele Bontempo @ April 22nd 2020,15:23:46 )

Questa cosa è successa ad Alessandro Casagrande, spero comprenda perché la porto come esempio di comportamento inopportuno:


Caro Daniele, ti assicuro che quel mio intervento specifico era ben ponderato e misurato. Gioco a GPRO da 10 anni e ho scritto un paio di migliaia di post. Chiunque può andare a rileggerseli uno per uno per farsi un'idea dei toni che ho sempre usato. Se poi mi si vuole portare ad esempio negativo, non c'è problema. Ribadisco e confermo quanto ho scritto in quel post. Mi sono preso una piccola licenza, consapevole che ci potevano essere conseguenze di cui onestamente non mi importava e non mi importa. Non ho fatto nomi, il destinatario avrà capito. Io sono chiaro e diretto, non mi nascondo dietro un pollice verso.

Dei pollici versi mi interessa proprio niente. Non è quello il punto. Il punto è la vigliaccheria di certe persone che non hanno il coraggio di esporsi pubblicamente. Gente piccola e, ripeto, senza palle.
Andrea Squizzato1
(Grupa Master - 3)



Posturi: 3594
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (1)
Postare veche #43916 postat Apr 22 2020, 20:43:07 Citează 
Secondo me è sufficiente prendere le cose un po' meno sul serio. Qualche consiglio di miglioramento:

- Il pollice verso ad Alessandro è giusto così e dovrebbe essere uscire in automatico
- La parola "disonesto" compare in metà delle ultime 10 pagine del forum ed è ormai quasi un meme, Renatone non lo sapeva perchè ovviamente ha letto una pagina scherzosa pensando che fosse un trattato di filosofia
- Dotti disonesto
- Bontempo ha preso 14 likes anche se in 12 non hanno ancora finito di leggere il suo messaggio (me compreso)
- Dotti disonesto l'ho già detto? :D


Alessandro Casagrande
(Grupa Pro - 13)



Posturi: 2695
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (1)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43917 postat Apr 22 2020, 20:44:39 Citează 
Hai dimenticato:

- Dede scarso
Luca Dotti
(Grupa Amateur - 84)



Posturi: 1004
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (2)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43918 postat Apr 22 2020, 23:15:56 Citează 
Io dico solo una cosa:
WLF!
A no dai ne dico due:
Io non metto mai i pollici versi, capito Squizzato?
Ne dico tre, dai, questi maiali mi stanno sul cazzo... Vito annulla subito la competizione... Fermarla fermalaaaa....
Vito non sa che tutte le competizioni italiane sono ferme?
Avvisatelo subito!
La quarta ven da se... Ci hanno scoperto il DAS lo abbiamo inventato noi... Mio figlio si di erye un mondo... Altro che il pongo!
😉
Andrea Squizzato1
(Grupa Master - 3)



Posturi: 3594
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (2)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43919 postat Apr 22 2020, 23:34:08 Citează 
Ho scritto a Conte di fare uscire Dotti già lunedì, lo perdiamo se aspettiamo il 4 maggio :D
Michael Beltramelli
(Grupa Amateur - 15)



Posturi: 132
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (3)
Postare veche #43920 postat Apr 23 2020, 11:59:23 Citează 
Quote ( Daniele Bontempo @ April 22nd 2020,15:23:46 )

Sento il bisogno di condividere con voi il mio pensiero, non voglio esprimere un giudizio…lungi da me, spero che sia un costruttivo spunto di riflessione.
Siamo tutti messi a dura prova dal periodo e do per scontato che molte persone qui possano essere in grave difficoltà, e hanno tutta la mia solidarietà!
Anche solo a livello umano, di sentimenti buoni, di amicizia; questo periodo ci sta togliendo anche quelli!
Magari siete chiusi a casa, mascherine… guanti…1 metro di distanza, nessun abbraccio o una forte stretta di mano tra uomini… che aiuta ad unirsi e rispettarsi!
Tutto sta impattando sulla nostra libertà e umanità!!
Sono d’accordo con chi dice provochiamo …va benissimo che in questo forum ci siamo provocazioni …io adoro essere un provocatore, ma attenzione, la parola provocare qui mi sembra proprio mal compresa!!
Molestarsi a vicenda con parole o atteggiamenti che offendono o irritano… NOOO.. provocare un’azione e far si che si raggiunga una vivace e interessante competizione SIII.
Con tanto rispetto e permettetemi anche con alto livello di responsabilità!!!
Cosa preferite essere?? Una comunità italiana che magari compete con altre comunità straniere per andarsi a prendere qualcosa di importante, o un semplice aggregato di persone!
Allora ragioniamoci su!!
E ritengo che mi aiuti prendere in considerazione situazioni spiacevoli create da bravissimi manager che io personalmente stimo molto.. che scivolano su situazioni come puo’ accadere ad altri perché tutti si puo’ sbagliare….e a tutti è concesso uno scivolone … ma poi secondo me meglio farlo notare con serenità e provare a raddrizzare il timone dalla barca o no?
Questa cosa è successa ad Alessandro Casagrande, spero comprenda perché la porto come esempio di comportamento inopportuno:
Ricevere un pollice verso a me è successo, è la cosa più intelligente da fare se si è contrari ad un concetto espresso sul forum senza ribattere in maniera inappropriata, puoi fregartene senza soffermarti su questa cosa e andare avanti o si puo’ cercare un confronto se ad uno gliene frega in tanti modi …. ma vedere scritto testuali parole: “Oh.. c’è un coglione senza palle che va in giro a distribuire “pollici versi”.. Ehi coglioncello, puppami sta fava!” direi che è da cartellino arcobaleno..
Chissà.. questa persona magari che ha semplicemente messo il pollice verso potrebbe essere una persona squisita che si sbatte sul forum come pochi altri, e che se non fosse persona con alti VALORI e che ci tiene alla comunità magari adesso non avremmo più una CHALLENGE ITALIANA! E’ successo ma meglio prevenire certe situazioni!!
Quest’altra cosa su cui pongo dovuta attenzione succede ad altri top manager e vediamo se anche su questa è opportuno ragionarci, perché ogni secondo è il momento opportuno per cambiare, per ripartire, non dico che sia semplice ..che possa venire naturale… ma chiedo a chi si riconosce in questo di lavorarci!!
Se vi da gusto provocare ed essere ovviamente ricambiati con parole o atteggiamenti che offendono o irritano potete farlo con una mail privata con il vostro interlocutore soprattutto se quest’ultimo non è presente sul forum …. è chiaro il contesto a cui mi riferisco… o magari contendetevi le vostre ragioni sulle rispettive pagine private, in un caso direi che la strategia adottata e sicuramente più opportuna!!
Rifletto e domando a tutti? E semplicemente sbagliato chiedere che sul forum italia non venga insultato nessuno o che se cio’ dovesse accadere in futuro dopo due o tre schermaglie si continui semplicemente in separata sede… il regolamento lo prevede chiaramente e ritengo che sia una regola particolarmente intelligente in una comunità, poi ognuno è libero di fare quello che vuole a casa sua…
E’ passato il concetto o sono stato troppo criptico?? Che ne pensate??
E solo così la comunità si potrà aprire.. e solo all’ora si avrà il piacere come comunità di giocare.. di conoscersi, di scherzare.. di competere!!
E allora si che il forum diventa finalmente una meravigliosa cena d’affari.. (a me piace mangiare e bere e a voi???)
Dove tutti i team hanno i prodotti migliori, i piu’ incredibili per essere riconosciuti come i piu’ simpatici, belli, performanti, per accaparrarsi i nuovi talenti o celebrarsi…
Il logo piu’ bello? Nuvolari vittoria a mani basse… POP ART
Chi sogna i pneumatici rosa iper performanti al sapore di prosciutto?? (Noi maialini li abbiamo giuroooo)
O il carburante all’essenza di scoreggia di cane bagnato e/o dal DRS che permette al volante un movimento sussultorio che in rettilineo mi apre la convergenza della figa cecoslovacca poco ceca e molto vaccaaaaa??!!!! (si narra sia tecnologia montata sulle vetture della Folgore… maledetto Dotti.. che invidiaaa)
Ogni team celebra i suoi punti di forza nella cena d’affari… si scherza si gioca ma si brinda sempre al vincitori alla fine di ogni stagione… si ringrazia di cuore chi spende tempo e ci mette valore aggiunto per allietare la competizione (i Raggio.. i Ruggio …i Dotti… i dotti Mentori Receputtiani ecc. ecc) e non va bene se non si finisce con un grande e degno abbraccio alchoolico!!!
Parlo in primis ai team leader o hai best player, all’interno dei rispettivi team il compito è chiaro…ma non dove esserlo da meno sul forum Italia, se lo siamo fino in fondo e vogliamo creare una comunità (termine utilizzato da Renato che a me piace tantissimo), se siamo qua per dare Valore, dobbiamo alzare di piu’ il livello di responsabilità di chi è team leader o best player!!
Anche sul forum.. per la comunità italia, dobbiamo essere noi il motivatore, l’ispiratore che ha progetto e visione, ma anche a livello umano il primo che da una pacca sulla spalla alle persone che non hanno il privilegio, la fortuna o ancora il merito di avere gli strumenti che hanno i top player!
Giocare a questo gioco non è proprio un passatempo, ma diventa una bella sfida!! E come scalare una parete di roccia… è veramente difficile per tutti …. ma se hai studiato un po’ l’arrampicata, se hai i ramponi, i moschettoni, le corde e se hai i tuoi chiodi ..bhe all’ora è sicuramente piu’ facile… se hai o ti costruisci la giusta abilità mentale…tutto è piu’ facile!!!
Non parlo semplicemente a titolo personale, conosco chiaramente il pensiero della maggior parte dei componenti del team di cui faccio parte: “I MAIALINI RAMPANTI pederasta maniaci pervertiti troppo FAST per le cecoslovacche… sono incontentabili le cecoslovacche pazienza..” !! Vorremmo partecipare piu’ attivamente al forum italia con simpatica, con gioco, con irriverenza ma tanto rispetto… ma non è semplice se qualche NO TUTTO VA BENE COSI’ come è adesso non diventa un NI ..PROVIAMO NA FASE 2 DE BUONE INTENZIONI!!!!
Un pensiero nuovamente di solidarietà a tutta la comunità, è un momento non bello.. che ci accomuna tutti… sicuramente so che tutti noi stasera non saremo dove vorremmo essere e magari non con tutte le persone che vorremmo con noi….
Ma qui siamo tutti dei veri duri… ce la facciamo sempre…




Belle parole , quasi una poesia .

Lungi da me pensare che ci sia un interesse personale dietro questo post; complimenti comunque per il tempo che ci hai dedicato, visto la lunghezza del testo.
Mauro Saccoccia
(Grupa Amateur - 34)



Posturi: 1062
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (2)   Nu-mi place acest post (1)
Postare veche #43921 postat Apr 23 2020, 17:54:34 Citează 
Perdindirindina! Una domanda mi è sorta spontanea immantinente!!!!

Ci sono mentori o piùmucche????

Aliprando Siraghi
(Grupa Rookie - 61)


Posturi: 33
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43922 postat Apr 24 2020, 15:37:59 Citează 
Ragazzi, ma è possibile "vendere" un pilota ?
nel caso volessi cambiarlo prima della fine del campionato, ok pagare gli stipendi restanti, ma posso in qualche modo "monetizzarlo" ?
Alessandro Casagrande
(Grupa Pro - 13)



Posturi: 2695
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43923 postat Apr 24 2020, 16:06:22 Citează 
No
Luca Dotti
(Grupa Amateur - 84)



Posturi: 1004
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43924 postat Apr 24 2020, 17:14:16 (editat ultima dată Apr 24 2020, 17:15:22 de Luca Dotti) Citează 
Puoi cambiarlo e a quel punto al tuo pagherai la metà dello stipendio restante.

Poi tanto al reset ti si resettano pure i soldi. Quindi tranquillo, cambialo pure
Aliprando Siraghi
(Grupa Rookie - 61)


Posturi: 33
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43925 postat Apr 24 2020, 18:43:12 Citează 
A fine stagione resettano Auto e Soldi ?
quindi in sostanza resta solo il pilota con le "migliorie" apportate, giusto ?

Francesco Cairola
(Grupa Pro - 21)



Posturi: 113
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43926 postat Apr 24 2020, 18:47:17 Citează 
se resta entro gli 85 punti di OA.
in caso contrario lo perdi.
Francesco Raggio
(Grupa Pro - 4)



Posturi: 748
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (1)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43927 postat Apr 24 2020, 20:30:01 Citează 
S75R12 - Laguna Seca



Renato Chichi
(Grupa Amateur - 23)



Posturi: 334
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (1)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43928 postat Apr 25 2020, 01:05:57 Citează 
Dede: scarso
Dotti: culo
Alessandro: inopportuno
TB: ... Pasquino

e ho detto tutto !
Aliprando Siraghi
(Grupa Rookie - 61)


Posturi: 33
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43929 postat Apr 25 2020, 12:12:03 Citează 
Grazie Alessandro, ma se avessi un pò di domande...
Posso "vomitarle" qui o c'è un modo alternativo ?
( mi sono letto il regolamento e visto il tutorial )

Tipo inizio - visto che nella categoria Rookie a fine stagione si resetta tutto, che senso ha fare investimenti nello sviluppo se tanto non rimane nulla ?
oppure : le auto che in gara sono danneggiate (T) mi sembra, fumano per essere chiari, subiscono rallentamenti ? nell'ultima gara sembrava che facessero tempi normali -
- gli errori del pilota nei test a cosa sono dovuti ( le impostazioni mi danno l auto bilanciata )
- il ritiro delle auto ad inizio gara ed i guasti tecnici da cosa dipendono ? ( immagino dall'usare dei componenti )

Ne avrei altre.. mi fermo qui intanto..
Quote ( Alessandro Casagrande @ April 21st 2020,00:59:50 )

Si resetta tutto, tranne il pilota se il suo OA (Overall) rimane nei limiti stabiliti per la categoria Rookie (85). Questo ammesso che tu non venga promosso in Ama.

Andrea Squizzato1
(Grupa Master - 3)



Posturi: 3594
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (1)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43930 postat Apr 25 2020, 21:14:07 Citează 
Quote ( Aliprando Siraghi @ April 25th 2020,12:12:03 )

Tipo inizio - visto che nella categoria Rookie a fine stagione si resetta tutto, che senso ha fare investimenti nello sviluppo se tanto non rimane nulla ?

Può avere senso allenare il pilota se l'OA è inferiore a 85. Ricordati che la motivazione del pilota, che contribuisce all'OA, può essere azzerata semplicemente andando in negativo coi soldi oltre i -15M (leggi regole del gioco).
Può anche avere senso provare a fare esperimenti per capire meglio il gioco :)))

Quote ( Aliprando Siraghi @ April 25th 2020,12:12:03 )

le auto che in gara sono danneggiate (T) mi sembra, fumano per essere chiari, subiscono rallentamenti ? nell'ultima gara sembrava che facessero tempi normali -

Solitamente si, tieni presente che però non tutti i problemi tecnici sono uguali e non sai che impostazioni vengono usate da chi subisce problemi tecnici (nel setup di gara puoi scegliere che rischi usare, quindi magari uno sta andando a rischi pista libera 0 ma rischi in caso di problemi tecnici 100 -> non molto probabile che qualcuno scelga di correre così, ma sempre possibile)

Quote ( Aliprando Siraghi @ April 25th 2020,12:12:03 )

- gli errori del pilota nei test a cosa sono dovuti ( le impostazioni mi danno l auto bilanciata )

Secondo te cosa potrebbe essere? Considerando che l'auto è ok...

Quote ( Aliprando Siraghi @ April 25th 2020,12:12:03 )

- il ritiro delle auto ad inizio gara ed i guasti tecnici da cosa dipendono ? ( immagino dall'usare dei componenti )

Se per inizio gara intendi nel primo giro, è possibile che c'è qualcosa che non va nel setup di gara. Vai a vedere nella pagina del setup quello che potrebbe essere :P

Guasti tecnici possono essere casuali, ma nella maggior parte dei casi sono legati all'usura dei componenti. Cerca di capire fino a quanto puoi usare i componenti: usarli troppo può portarti a "fumare" spesso, mentre cambiarli troppo presto comporta una spesa insostenibile.
Aliprando Siraghi
(Grupa Rookie - 61)


Posturi: 33
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43931 postat Apr 26 2020, 09:55:36 Citează 
Quote ( Andrea Squizzato @ April 25th 2020,21:14:07 )

Secondo te cosa potrebbe essere? Considerando che l'auto è ok...

Ecco appunto, se l'auto è apposto, è un problema del pilota, ma come faccio ad evitarlo, provo a cambiare leggermente le impostazioni o sono errori dati da default perchè il pilota ha delle carenze ?
(la domanda è come faccio ad evitarlo )

in gara mi aspettavo che le auto "fumanti" andassero ai box ad essere riparate o almeno che girassero con dei secondi di ritardo.. l'ultimo gp volavano, e lo hanno fatto per metà gara.

un ultima domanda al volo, poi ho chiesto supporto ad un mentore.. almeno ho il quadro completo,
la stanchezza del pilota, influenza le qualifiche ? cioè fare le qualifiche al 25% alza i tempi ?
o meglio aspettare il pieno recupero ?

Michele Balboni
(Grupa Amateur - 27)



Posturi: 351
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (1)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43932 postat Apr 26 2020, 10:06:57 Citează 
La stanchezza del pilota non influenza le q, farle subito dopo il reset gara o 5 minuti prima della scadenza, non cambia nulla 😉
Giovanni Orecchioni
(Grupa Amateur - 1)



Posturi: 345
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (0)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43933 postat Apr 26 2020, 10:10:19 (editat ultima dată Apr 26 2020, 10:10:46 de Giovanni Orecchioni) Citează 
Ci voleva questa quarantena per far si che ci fossero nuove leve :)
Andrea Squizzato1
(Grupa Master - 3)



Posturi: 3594
  Ţară:
Italia 
Certificare: 
Îmi place acest post (3)   Nu-mi place acest post (0)
Postare veche #43934 postat Apr 26 2020, 10:28:05 Citează 
Quote ( Aliprando Siraghi @ April 26th 2020,09:55:36 )

in gara mi aspettavo che le auto "fumanti" andassero ai box ad essere riparate o almeno che girassero con dei secondi di ritardo.. l'ultimo gp volavano, e lo hanno fatto per metà gara.

Anche in questo caso c'é una impostazione per decidere se fermarsi ai box o meno se il problema può essere riparato (nel setup di gara). In altri casi é possibile che il pilota riesca a sistemarlo da solo (sempre che si tratti di problema randomico riparabile).
Sono andato a rivedermi la tua gara. Bene, effettivamente chi aveva problemi tecnici manteneva il tuo ritmo senza problemi, ma tu non sei il termine di paragone in questi casi, devi verificare il loro ritmo prima che avessero i problemi tecnici. Se vedi bene, giravano dai 3 ai 5 secondi a giro più lenti del loro miglior giro.
Non farti scoraggiare comunque, hai iniziato a giocare a fine stagione, pertanto stai correndo contro manager che hanno piloti più allenati e auto di livelli superiori. Nella prossima stagione partirai dallo stesso livello, quindi potrai fare paragoni più verosimili.

Quote ( Aliprando Siraghi @ April 26th 2020,09:55:36 )

Ecco appunto, se l'auto è apposto, è un problema del pilota, ma come faccio ad evitarlo, provo a cambiare leggermente le impostazioni o sono errori dati da default perchè il pilota ha delle carenze ?

Esatto, hai colto il punto. Ricorda una cosa: il motore del gioco é uguale da Rookie a Elite, quindi potresti mettere in conto che i piloti elite siano perfetti mentre i rookie siano acerbi, quindi sia velocità che precisione nella guida siano molto minori in Rookie. Sicuramente hai margine di miglioramento se vuoi ottenere più precisione alla guida o più velocità, dovresti puntare su caratteristiche del pilota specifiche. Però é vero anche che puoi prendere piloti di livello massimo 85, quindi non potrai avere il pilota perfetto.

Per l'ultima domanda ti ha risposto già Michele.

Una cosa importante: non prendere tutti i consigli come oro colato, verifica sempre ciò che ti viene detto o comunque mantieni un buon spirito di osservazione. Non é detto che sia tutto giusto quel che circola in giro.
Pagina « 1 2 3 ... 1464 [14651466 ... 1663 1664 1665 » Du-te rapid la pagina:

Răspunde la acest subiect